Rocky, albino di 4 anni abbandonato in auto al sole

0
1294
Rocky

Rocky un boxer albino di 4 anni è stato tratto in salvo dai militari di Pogliano Milanese dopo un’ora trascorsa nell’auto sotto il sole. Proprio durante la giornata di oggi è stato salvato un cucciolo lasciato per più di un’ora sotto il sole dal suo proprietario.

Leggi anche: razzismo: insulti di un ragazzo Etiope

Una vita salvata grazie ai residenti attenti e vigili

Il cane non si è nemmeno accorto dei militari che stavano cercando di salvarlo, tutto è andato bene ma un ragazzo di 29 anni italiano è stato denunciato con l’accusa di maltrattamento sugli animali.

L’allarme è scattato alle 9:30 del mattino, quando i residenti si sono accorti della presenza di un cane in macchina con i finestrini chiusi. L’abbandono è stato segnalato al 112 intervenuto in pochissimo tempo. Il cucciolo è stato subito liberato anche se i giovani uomini dell’arma hanno dovuto cercare per circa 30 minuti il proprietario dell’auto.

Per quanto riguarda la macchina si tratta di una Toyota Yaris che non si è riusciti subito ad identificare. Dovendo intervenire entro brevissimo tempo i militari hanno preso la decisione più consona ovvero rompere il deflettore del vetro ed aprire il veicolo. Così il cane è stato tratto in salvo e rinfrescato con dell’acqua.

Poi l’assicurazione della vettura ha dato modo ai Carabinieri di risalire al giovane 29enne che è stato rintracciato e avvisato dei fatto direttamente al cellulare. Quando il ragazzo è arrivato sul luogo, ha spiegato di essersi allontanato per andare a casa di un suo amico poco lontano da lì.

Si è subito pensato fosse un comportamento abituale anche se si spera di sbagliare. Ad ogni modo Rocky era provvisto di microchip, non ha riportato alcun danno e sembra essere in salute e ben curato. Adesso è ritornato tra le braccia del suo padroncino che probabilmente da quest’oggi in poi presterà molta attenzione.