Ecco cosa fare a Milano nel fine settimana 27 e 28 Aprile

0
523
milano

In quali attività impegnarsi trovandosi a Milano nel week-end 27 e 28 Aprile 2019? C’è l’imbarazzo della scelta, una serie di eventi di qualunque genere sono pronti per riempire le vostre giornate cercando di soddisfare le esigenze ed i gusti di tutti soffermandosi in modo particolare sul cibo e sui vini.

Già a partire da venerdì 26 si svolgerà l’evento Flora ed Decora ovvero la fiera dei fiori presso la Basilica di Sant’Ambrogio, poi il Festival del Riso a Cinisello Balsamo e qui è possibile degustare risotti, birra ed infine fritture varie, ultimo evento You-Pick di tulipano e narcisi che avrà luogo solamente domenica a Villa Arconati.

Tutti coloro che amano il cibo ed il buon vino ed hanno voglia di scoprire nuove proposte gastronomiche potranno partecipare alla Grigliana al Carroponte, dove ci saranno degustazioni di vino, cibo di ottima qualità accompagnati dalla musica e durerà tutto il week-end. Evento di beneficenza in corso anche in Piazza Duomo dove saranno presentati dolci e torte salate tutti i giorni.

Eventi gratuiti a Milano

Piazza Portello per tutto il week-end ospiterà il mercatino di Pasqua, si svolgerà la mostra di Carlos Amorales alla Fondazione Pini, dove si potranno osservare ed ovviamente fotografare delle fantastiche farfalle nere e poi ancora la mostra di Giuseppe Fava il giornalista brutalmente ucciso dalla mafia e si svolgerà presso Palazzo Sormani.

Sempre per gli amanti della fotografia, ci sarà anche la mostra fotografica di Valentina Tamborra del tutto dedicata alla magia del Nord Europa, la mostra di Giorgio Andreotta Calò dedicata alla città stessa ed infine Kiss The Frog che si svolgerà al Politecnico e lì si potranno ammirare invece 50 rane colorate.

Manifestazioni del fine settimana

Oltre che la manifestazione organizzata e svolta giorno 25 Aprile, Milano sarà lo scenario perfetto per la manifestazione dedicata alla foto Milan Photo Festival e Milano da leggere dove sarà possibile scaricare fumetti tramite il qr code.

Insomma un week-end ricco di eventi, manifestazioni, fiere, a pagamento e gratuie tra le quali i turisti ed i cittadini milanesi potranno scegliere per occupare al meglio il proprio tempo libero divertendosi e perchè no conoscendo soprattutto nel caso delle manifestazioni legate alla foto ed alla lettura.