Dal 7 maggio in scena lo spettacolo teatrale “I ragazzi che si amano”

0
152
spettacolo teatrale

A partire da martedì 7 maggio fino a domenica 12 maggio 2019 andrà in scena lo spettacolo “I ragazzi che si amano” di e con Gabriele Lavia. Le musiche sono curate da Giordano Corapi mentre la produzione è del Teatro della Toscana.

Il recital racconta la storia di un amore salvifico che dà un senso alla vita, parla di un amore a cui bisogna aggrapparsi come dei naufraghi in mare cercando di sopravvivere alle ingiustizie e alle amarezze alle quali la vita ci sottopone.

Un amore grande che rigenera e crea un mondo dove si è soli, non c’è e non ci deve essere spazio per nessun altro se non quello per la persona amata. In questa storia ognuno di noi potrà richiamare alla memoria le immagini dell’adolescenza.

Le tematiche e la storia del recital

Amore e giovani, due tematiche parecchio importanti e sulle quali si trova davvero tanto da dire, i due giovani in questione non appartengono più al nostro mondo ma ad un mondo che vive nel e solo del calore del loro sentimento. Quello stesso amore che rigenera l’esistenza rendendo ognuno di noi unico e straordinario, un amore che rende totalmente liberi e infatti come spiega Lavia “I ragazzi che si amano sono in un altrove”, un altrove che nessuno può raggiungere.

L’universo di cui parla e che ci raffigura Prévert è una realtà post platonica, in questa realtà vivono gli uomini e si tratta di un luogo composto solamente da ombre tipico della dimensione della caverna ma i ragazzi che si amano scelgono di stare dove c’è la luce sconosciuta fuori dalla caverna.

Spettacolo teatrale: Jacqués Prévert un poeta diventato popolare grazie alle parole d’amore

Conosciamo tutti Jacqués Prévert, un grande poeta che è riuscito a diventare popolare non soltanto grazie alle sue parole d’amore ed al tema trattato ma anche grazie, e soprattutto alla complessità e alla stranezza delle sue opere.

Il poeta ha attraversato varie fasi e momenti e tramite le parole e le frasi usate tutti i giorni ha scelto di esprimere concetti molto profondi riuscendo a colpire grandi e piccini e diventando il poeta del popolo.

Lo spettacolo teatrale andrà i scena i primi di maggio, sono attese cifre elevate ed un grosso boom di spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui