Milano: in arrivo lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie” al Teatro “Il piccolo”

0
295
Alice nel paese delle meraviglie

Il teatro intitolato “Il piccolo” con sede a Milano in Via Rovello 2, torna a presentare nuovi progetti per l’arrivo della stagione invernale e in particolare per il mese di Dicembre. Uno tra questi si intitola “Alice nel paese delle meraviglie” ed è veramente molto particolare, anche perché permetterà di riflettere sulla storia, e soprattutto sul terrorismo.

“Alice nel paese delle meraviglie”: le caratteristiche

Alice nel paese delle meraviglie” è un cartone animato molto conosciuto, ma stavolta è il nome di un evento che si terrà presso il teatro “Il Piccolo” di Milano e inizierà dal 7 Dicembre, per ripetersi in diversi weekend. Si tratta di un’idea nata perché si vogliono ricordare il cartone animato ed anche interpretarlo facendo recitare i bambini e facendoli divertire. Si tratta di uno spettacolo della durata di 50 minuti senza un intervallo. Anche se per alcuni potrebbe sembrare durare tanto, in realtà la scena sarà accattivante e stupirà anche i grandi.

Il progetto: altri dettagli

Vedere questo spettacolo permetterà di riflettere su quanto possa essere importante per i bambini imparare a vedere anche un cartone animato riportato nella scena teatrale e interpretato in un modo diverso rispetto a come sono abituati a vederlo. L’idea è stata di Stefano De Luca, mentre gli attori si alternano tra grandi e piccini. Si tratta di un’idea per iniziare a diffondere l’aria di Natale in un modo magico e avvincente, ricco di effetti speciali che il teatro “Il Piccolo” sa dare e ricco anche di emozioni. È possibile acquistare il biglietto sia online sia direttamente a teatro.

Certamente, si tratta di un programma da non perdere, che coinvolgerà chiunque parteciperà, non solo i bambini dai 5 anni in su, ma anche i grandi, che vedranno un’Alice nel paese delle meraviglie reinterpretata in maniera fantastica.