Milano fashion week: tutti i dettagli sul famoso evento

0
57
Milano fashion week

Si chiama “Milano fashion week” e viene tradotta come la “settimana della moda di Milano”. L’evento è diventato sempre più famoso negli ultimi anni, tanto da meritarsi la fama non solo nazionale ma anche quella mondiale. Come si sa, Milano è la capitale della moda e durante questa settimana, si susseguono sfilate ed eventi legate ad essa.

Milano fashion week: il periodo ed il calendario

Gli appassionati del campo della moda e chi lavora a stretto contatto con questo ambito, aspetta la Milano fashion week con grande emozione. Si tratta della settimana che quest’anno capita dal 17 settembre al 23 settembre e in cui i migliori stilisti e firme delle più famose collezioni di moda, sfoggiano le loro novità. Già il primo giorno, durante l’arco della sera, si è svolta la cerimonia di apertura ed è stata inaugurato l’inizio dell’evento.

La giornata di mercoledì 18 invece è iniziata con la conferenza stampa Green Carpet Fashion Award Italia 2019 ed è continuata con lo sfoggio delle migliori collezioni dei marchi più famosi. Tra questi Angel Chen, Tiziano Guardini, Peter Pilotto, Calcaterra, Marco Rambaldi, Arthur Arbesser, Prada, Annakiki, Alberta Ferretti e per terminare con Jil Sander. Giovedì 19 settembre invece è la volta di Max Mara, Empio Armani, Fendi, Anteprima, Genny, Luisa Beccaria, Vivetta, Simona Marziali, Bottega Veneta, Daniela Gregis, Moschino.

Milano fashion week: gli appuntamenti dei prossimi giorni

La settimana della moda non è ancora terminata e mancano anche numerosi altri appuntamenti, che si svolgeranno nell’arco della giornata del 20 settembre, del 21, 22 e 23 dello stesso mese. Le conferenze e le sfilate più attese riguardano i marchi di Versace, Ferragamo, Scervino, Serafini, Missoni, Boss, Biagiotti, Gucci, Burani.

Tutti i marchi citati avranno modo di mostrare le loro novità dettando le nuove dritte della moda delle prossime stagioni. Insomma, un evento mondiale che rende tutti molto ansiosi di vedere le nuove idee degli stilisti e di vederle da vicino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui