Shopping di lusso, Milano prima nel giro di affari

0
92
Shopping di lusso

Shopping di lusso si svolge proprio nel milanese mettendo insieme un fatturato interessante da 31 miliardi di euro. Si tratta di 120 mila imprese legate alla movida coinvolte in un bel boom nel 2019.

Shopping di lusso: i dati in crescita, economia da urlo nel milanese

Shopping di lusso, ben 120 mila imprese del milanese nel 2019 si sono rese protagoniste di un fantastico boom. Tutto ciò che ha a che vedere con la movida, quindi alberghi, ristorazione, tempo libero, sport, eventi, è riuscito ad incassare grosse cifre.

I dati aziendali sono in crescita secondo gli ultimi controlli del 2018 e 2019. Aziende che non soltanto intascano, ma crescono anche, dando lavoro a ben 559 mila addetti e generando business da 42 miliardi su una base di 150 a livello nazionale.

La maggior parte di queste si trovano a Milano, quasi 17 mila a Brescia, circa 13 mila a Bergamo e 9 mila a Varese, 8.400 a Monza e Brianza, circa 6.500 a Pavia e Como. Insomma un fenomeno importante ed interessante che porta nel milanese divertimento, business e tanto altro.

Grazie al boom del business infatti, Milano da sola adesso rappresenta pià di un terzo del settore. Ciò che le ha permesso di accogliere questo importante ruolo è stato in particolar modo il turismo. La Lombardia infatti è la meta ambica da turisti italiani e stranieri.

Offerte interessanti anche nel resto del territorio italiano

Adesso bisogna mettere in luce l’offerta tradizionale cercando di aggiungere e pubblicizzare ancora altre esperienze fantasiose e magari personalizzate che possano creare curiosità ed attirare l’attenzione.

Al momento la posizione della zona del milanese non è affatto male, i dati registrati fanno sperare in una fantastica crescita che è destinata a proseguire anche nei prossimi anni. L’evoluzione di Milano,lo shopping di lusso in tutta la Lombardia non può che essere il massimo anche per il territorio italiano in generale.
Al momento per quanto riguarda il resto del territorio vediamo interessati dallo shopping di lusso anche Roma con un fatturato da 7 miliardi, Napoli da 6 miliardi, Padova e Torino 4 miliardi l’uno. Niente male.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui