Discarica abusiva e roghi di spazzatura a Rho

0
15
discarica abusiva

Discarica abusiva, abbandono di rifiuti e conseguenti roghi per bruciare i rifiuti. Così è stata scoperta una discarica abusiva sulla quale si operava praticamente alla luce del sole a Rho.

Discarica abusiva: denunciato un uomo a seguito di indagini della Forestale e dei Carabinieri

Per un lungo periodo di tempo sono state condotte delle indagini da parte dei Carabinieri di Rho con la collaborazione dei forestali. Ad accorgersi di tutto questo sono stati i Forestali che già da qualche tempoctenevano sotto controllo un capannone in particolare di Rho.In questo capannone avveniva probabilmente qualcosa di strano, del quale poi i Carabinieri in un secondo momento si sono accertati.

In diversi giorni della settimana, avveniva la seguente: un camion appartenente ad una società edile andava a scaricare in quella discarica abusiva, tutto il materiale e la spazzatura di qualunque genere.

Dei fatti sono stati informati i Carabinieri che hanno appurato le violazioni della società. La società edile si è resa responsabile e protagonista di una serie di violazioni, la prima tra tutti violazione della normativa ambientale.

L’uomo era già stato condannato per gestione illecita di rifiuti

Si è arrivati al vertice del problema: già qualche tempo fa il gestore della società era stato condannato per gestione illecita di rifiuti. Nei suoi confronti diverse accusi ed obblighi, l’uomo avrebbe dovuto eseguire l’ordine di sgombero dell’area.

A causa di ciò è avvenuto il sequestro penale dell’area interessata, della discarica abusiva per fermare lo sversamento dei rifiuti. L’uomo aveva creato una vera e propria discarica a cielo aperto senza alcuna motivazione ed autorizzazione in un piazzale.

Secondo organizzazione, i rifiuti venivano abbandonati direttamente con un camion, mossi con una pala meccanica e  successivamente incendiati in modo tale da far sparire ogni prova e traccia.

Adesso dovrà rispondere di una serie di reati tra i quali anche inquinamento ambientale.

Articolo precedentePiante di marijuana sul balcone: arrestato
Avatar
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui