Week-end a Milano ecco cosa fare dal 28 al 30 giugno

0
98
Week-end

Week-end a Milano, continua il Tour 2019 del Festival de Il Gnocco Fritto a Cinisello Balsamo in piazza Gramsci. Durante il festival farà da padrone lo gnocco fritto accompagnato con i salumi e formaggi del territorio. E poi immancabili le famose tigelle, i ravioli di pasta fresca, gli anolini e molti altri prodotti tipici e caratteristici.

Week-end milanese tra tradizione salentina, cibo e musica dal vivo

Invece da venerdì 28 a sabato 29 giugno si celebrerà la quinta edizione della la festa dedicata alle tradizioni salentine. Tutti coloro che vorranno partecipare avranno occasione di assaggiare buon cibo di tradizione e ascoltare ottima musica dal vivo.

Le serate avranno inizio alle ore 19.00 con le cene a base di prodotti tipici salentini quindi vino primitivo, pasticiotti e rustici. Poi si suonerà la pizzica.

Venerdì 28 si esibiranno i Domo Emigrante e Sciacuduzzi Ensemble mentre sabato 29 Canto Antico e Jentu De Pizzica. L’ingresso alla Bocciofila della Martesana avrà però un costo di 6 euro con tessera Acsi, la tessera costa di per sè 5 euro ed è valida per tutto il 2019. Per ricevere tutte le info del caso e per prenoatare, telefonare al numero 02 2871185.

Un evento molto particolare sarà l’omaggio a Batman al Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Sarà possibile vedere la mostra ‘Batman: 80 Years of Technology’, a partire da venerdì 28 giugno fino al 10 settembre.

Già da 1° giugno invece, fino a giorno 15 settembre, i visitatori del Duomo di Milano potranno salire sulle Terrazze usufruendo del prolungamento dell’orario fino alle 20.30.

Manifestazione in rosa: simbolo speranza

Mentre da mercoledì 26 giugnofino al 31 luglio ci sarà una manifestazione vera e propria, che avrà a che fare con la Milanesiana. La manifestazione si svolgerà sempre nel segno della rosa che continuerà ad essere simbolo della rassegna, la speranza. Quindi per circa un mese verranno organizzati concerti, spettacoli teatrali e mostre che delizieranno gli ospiti in visita durante i week-end milanesi.

Tutto questo riguarderà diverse location di Milano ed anche diverse città d’Italia: Brescia, Torino, Pavia, Roma, Venezia, Bormio (So), Lodi, Verbania, Firenze, Bergamo, Ascoli Piceno, Gardone Riviera (Bs), Alessandria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui