Forma del Gusto, un viaggio nei sapori della Svizzera

0
520
Forma del Gusto

La Forma del Gusto, un nuovo evento che si svolgerà nel milanese e che coinvolgerà anche la Svizzera. Dal 9 maggio al 2 giugno i formaggi svizzeri torneranno sui Navigli di Milano con il loro gusto e la loro genuinità.

L’evento si terrà in concomitanza con le celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, tradizione e progresso in onore dei maestri caseari svizzeri. Si svolgeranno
workshop, degustazioni e showcooking, il tutto con un unico scopo ovvero far conoscere e riscoprire i sapori autentici delle valli svizzere.

Forma del Gusto, ospiti accolti su una particolare imbarcazione

Gli ospiti già a partire da giovedì 9 maggio sono accolti sul Naviglio Grande, all’altezza di Ripa di Porta Ticinese 61 a bordo di una vera imbarcazione. In onore della festa l’imbarcazione è vestita dei colori della tradizione elvetica ovvero il bianco ed il rosso. E’ possibile partecipare all’evento tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 22 mentre il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 22.

Proprio all’ora dell’aperitivo si alternano invece momenti di degustazioni di formaggi, educational, musica live, dj set e tanto altro. Tutto questo per animare il momento della degustazione di vini nazionali e internazionali, birre, cocktail, marmellate, miele e mostarda. Partecipano grandi beer master e mixologist professionisti pronti a consigliare agli avventori il migliore abbinamento da provare almeno una volta nella vita.

Proprio durante il fine settimana il programma si aprirà alle dieci del mattino con le sessioni di relaxing yoga che saranno tenute da un insegnante qualificato. A seguire si svolgeranno anche degli eventi di Wild Food Lab, ovvero intrattenimento con tecniche nuove e curiose che presentano ingredienti selvatici, per fare particolare attenzione all’ambiente ed alla salute.

Intrattenimento per adulti e piccini

Altra curiosità, il galateo del pic-nic, sull’imbarcazione infatti è allestita un’area lounge, dove è possibile partecipare a classi e a lezioni di cucin. Ovviamente tutto questo è stato pensato per gli adulti, mentre per i più piccoli ci saranno giochi, e momenti didattici.

Tutti gli eventi sono e saranno gratuiti fino al termine de la “Forma del Gusto”, per potere avere tutte le informazioni basterà visitare il sito ufficiale degli eventi milanesi. Compilando il form, prenotando giorno e ora sarà possibile ottenere i biglietti di ingresso. Gli ingressi saranno disponibili fino ad esaurimento posti.