Gelato Festival 2019 sabato 4 e domenica 5 maggio

0
175
Festival del gelato Milano
Festival del gelato Milano

Cosa fare a Milano nel week end? Milano non è una città come qualunque altra. Ha sempre qualcosa da proporre per divertire e riempire le giornate e le serate dei cittadini e de i turisti in visita.

16 gelatieri di tutta Italia pronti alla sfida del Gelato Festival 2019

Per il prossimo week end l’evento organizzato è il Gelato Festival 2019. Dopo mesi di studi, organizzazione e collaborazioni varie, il festival è adesso pronto a partire e farà tappa all’ombra della Madonnina. Proprio grazie a questo evento si recheranno a Milano alcuni dei migliori 16 gelatieri artigianali di tutta Italia che sono già pronti a sfidarsi e a trasformare il capoluogo lombardo nella capitale del gelato anche se per pochissimi giorni.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con i partner strategici Carpigiani, con Sigep – Italian Exhibition Group, con Air Italy e Intesa Sanpaolo che farà da sponsor. Questa sarà una grandissima occasione che permetterà a tutti di scoprire i segreti del mondo del gelato tra un assaggio e l’altro. Ma soprattutto grazie alle iniziative a tema ed ai laboratori didattici che verranno allestiti nei food truck.

Gelato Festival 2019, biglietti acquistabili in prevendita

E’ già possibile acquistare il biglietto d’ingresso, ha un costo di 10 euro mentre per i bambini sotto il metro è ridotto. Si può acquistare direttamente in prevendita e darà diritto ad assaggi vari di tutti i gelati in gara più tutti quelli di Elenka di tradizione siciliana per lo speciale di Air Italy pensato dallo chef Massimiliano Scotti.

In un’occasione come questa non può assolutamente mancare un contest speciale ovvero il “Callebaut Gelato Award” che è stato organizzato dalla nota casa produttrice di cioccolato. Attraverso il contest, domenica 16 gelatieri potranno mostrare qual è la loro interpretazione personale del gelato al cioccolato. Chiunque avrà modo di assaggiare vari tipi di cioccolato e scegliere il proprio preferito.

Decine e decine di sponsor sono impegnati nella pubblicizzazione dell’evento più atteso del mese. Tra tutti troviamo alcuni sponsor particolarmente noti come Ifi, Mag, Hiber, Weker, Zucchero & co, le divise Solochef.it, Centrale del Latte di Milano che si occupa della fornitura di panna e latte e acqua Lauretana. Per quanto riguarda i media partner invece si tratta di PuntoIT e Dimensione Suono Soft.

Articolo precedenteMarco Mengoni a Milano
Articolo successivoGrattacielo Pirelli Milano
Avatar
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui