Parco Nord Milano, il 12 maggio animali in festa

0
1349
Parco nord Milano animali in festa
Parco nord Milano animali in festa

Parco Nord Milano. Gli animali come tutti sappiamo sono ormai diventati dei componenti delle famiglie di migliaia di case di italiani. Molti infatti scelgono di trascorrere le vacanze e le giornate di festa in loro compagnia evitando (come si dovrebbe fare obbligatoriamente) di lasciarli in casa o addirittura di abbandonarli, come succede spesso durante le ferie estive.

Tutto questo avviene sia perchè a volte le famiglie non vogliono portare dietro un animale che potrebbe creare dei problemi o imporre dei limiti, sia perchè i limiti spesso sono imposti dalle località e dalle strutture che non accolgono cani, gatti ecc.

12 maggio: Festa degli Animali aperta a tutti

Organizzare le vacanze diventa quindi molto difficile e per questo motivo, quindi per aiutare le famiglie a coinvolgere i propri animali nelle loro scampagnate, rendendo tutto molto più semplice.

Il Parco Nord Milano ha pensato ad un’iniziativa dedicata proprio a loro, i nostri amici a quattro zampe. Stiamo parlando della Festa degli Amici Animali, tramite quest’iniziativa è stata proposta la partecipazione a varie attività sia agli animali che ai propri padroni in una full immersion nella natura.

La festa si svolgerà giorno 12 maggio e interesserà gli animaletti e tutti gli appassionati, compresi ovviamente gli operatori del settore che si riuniranno prendendo parte ad una serie di attività che verranno proposte.

Alcune tra le tante, il battesimo della sella all’agility dog, una divertente sfilata che terminerà con nell’elezione della coppia più affascinante, dimostrazioni e laboratori che permetteranno di diffondere informazioni e cultura circa l’animale domestico in questione coinvolgendo anche dei consigli per effettuare un corretto inserimento sia in città che nel Parco.

Presentazione di nuovi prodotti e linee per la cura e l’alimentazione dei cuccioli

Tutto questo è stato pensato proprio per tentare di trascorrere un’allegra giornata di primavera all’aria aperta ma anche per mostrare e spiegare (tramite la presenza di professionisti del settore) ai proprietari degli amici a quattro zampe l’utilità di nuovi prodotti per la cura e per il nutrimento che probabilmente non si conoscono ancora.

L’evento sarà magico e a renderlo tale sarà anche la cornice paesaggistica che donerà il giusto fascino, in questo contesto la famiglia e gli animali potranno divertirsi e rilassarsi, toccando molto da vicino e con mano anche il tema della salvaguardia dell’ambiente e dei cosidetti polmoni verdi delle città italiane oggi trascurati e accantonati.