Isis arrestato un uomo che faceva propaganda

0
1489
Isis
Isis

Isis, ancora una volta l’argomento torna attuale anche se per un breve periodo tutto sembrava essere un lontano ricordo del tempo passato. 

Così durante la giornata di oggi è stato arrestato un uomo trentottenne originario di Canosa, le cui iniziali sono N.F. a causa di un’intercettazione telefonica. La chiamata risale al 27 marzo, è accusato di aver fatto propaganda a Daesh, autoproclamato stato islamico.

Isis, l’uomo si è intrattenuto con due minori

Isis, secondo le ricostruzioni e le indagini, l’uomo è colpevole di diversi reati. E’ stato oggetto di controlli e verifiche per diverso tempo, almeno 3 mesi. Le forze dell’ordine hanno controllato tutte le sue chiamate. Così è venuto fuori che ha cercato in qualche modo di portare avanti la sua guerra all’odio in onore di Allah. Il tutto fino alla giornata di oggi, quando il suo obiettivo è caduto a causa dell’arresto.

Il primo reato che gli è stato contestato lo accusa di aver avuto rapporti con due minori impegnati nella preghiera in un centro di via Chiarissimi, proprio a Milano. Queste indagini sono state condotte e portate a termine dai Ros dei Carabinieri e dal dipartimento antiterrorismo della procura di Milano.

La seconda accusa: la guerra e l’odio nei confronti dei cristiani e la pandemia sono collegati

Poi è stato accusato anche di aver mantenuto salde le sue posizioni estremiste dato che ha indicato la pandemia coronavirus come la punizione di Allah per tutti tranne che per i musulmani. Faceva propaganda sul web cercando di attirare consensi anche attraverso i social. Più volte aveva affermato che Allah ha salvato i musulmani e continuerà a farlo perchè sono gli unici che scamperanno la pandemia e ne usciranno indenni.

Aseguito di tutte le prove e delle affermazioni dell’uomo l’inchiesta ha condotto alla firma sull’ordinanza del GIP di Milano Guido Salvini. Le indagini sono state coordinate dai PM Piero Basilone, Alberto Nobili e Leonardo Lesti.