Concerto dei Metallica a Milano, boom di partecipanti

0
92
Metallica

Il concerto dei Metallica che si è svolto giorno 8 maggio ha raccolto grandi numeri; 50 mila fans hanno atteso e cantato con loro sotto il diluvio. Nothing Else Matters e a sorpresa una grandiosa esibizione con la cover di El Diablo dei Litfiba e tanto altro ancora.

E’ stato un vero e proprio delirio sia dentro l’ippodromo che fuori dove è stato necessario l’intervento della polizio per il controllo della viabilità e dei parcheggi che ha fatto infuriare gli abitanti di QT8.

Metallica, scenografia ed effetti luce da sogno

Cosa ha stupito i fan del gruppo? La scenografia, straordinari effetti di luce sul palcoscenico, colori, luci, fumo sicuramente, la condivisione e la grande partecipazione del pubblico. Insomma coloro che hanno vissuto quegli attimi parlano di una grandiosa esperienza da vivere almeno una volta nella vita.

Il nuovo tour è partito il primo maggio scorso a Lisbona, a seguire si svolgeranno altri 25 concerti che toccheranno tra l’altro città importanti come Zurigo, Dublino, Berlino, Varsavia, Bucarest, Gothenburg e Mosca. La tappa più importante è quella che si svolgerà a Bruxelles da dove mancavano dal 1988, mentre per la prima volta si esibiranno a Hameenlinna, Trondheim e Tartu.

Biglietti e lamentele del pubblico

Il concerto che si è svolto a Milano era unica tappa in Italia ed il pubblico è stato all’altezza avendo cantato tutta la scaletta a squarciagola. I biglietti sono stati venduti a prezzi piuttosto elevati, ben 97,75€ per il settore Golden Circle. Questi, così come anche gli altri biglietti avranno diritto ad ottenere in download l’audio del concerto di ieri, mixato e masterizzato dal team dei Metallica.

L’unica lamentela a parte il clima è stato l’audio che ha lasciato perplessi in molti. Sotto il palco il suono non era alto e non proprio mixato bene, mentre indietro probabilmente non era il massimo. Come mai? Sarà stato a causa di un’ordinanza comunale restrittiva o della paura di danneggiare un impianto già messo a dura prova dal clima e dalla pioggia? Ad ogni modo nulla può fermare i fan dei Metallica. Non rimane che attendere il prossimo spettacolo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui