BookCity a Milano: in arrivo l’evento più particolare per i libri

0
81
BookCity

Si chiama “BookCity” e si tratta di un evento molto particolare che in questi giorni si sta svolgendo a Milano ed è appena iniziato. La data di inizio era ier, 13 novembre 2019, ma la gran parte della mostra deve ancora svolgersi, dato che durerà fino al 17 novembre. Il programma è molto ricco e prevede di mettere in luce dei particolari protagonisti: i libri.

Tutte le caratteristiche di questo particolare evento

 Si tratta dell’ottava edizione, ma a quanto pare chi vi è già stato ha voglia di tornarci anche gli anni successivi. Presso il “BookCity” si avrà la possibilità di stare a contatto con i libri e di vivere un’avventura molto particolare tra autori famosi e libri appena usciti. Il programma non è solo uno, ma è diviso in tantissimi altri eventi che si terranno coinvolgendo l’intero territorio di Milano e non solo. Ad essere coinvolta infatti sarà anche la periferia. Spettacoli, mostre, dialoghi e non solo. Si parla di più di 3000 autori e di ben 250 sedi diverse. Il problema sarà giusto la scelta relativa a quale evento andare. Altro vantaggio è che si tratta di eventi gratuiti.

BookCity: gli autori e le caratteristiche degli eventi

La serata del 13 Novembre, ovvero quella che ha inaugurato questo evento, ha visto il famoso romanziere basco Fernando Aramburu che ha ottenuto il Sigillo della Città di Milano. Tutti però stanno aspettando quella finale, in cui ci sarà anche un concerto molto particolare. Il BookCity però prevede anche la presenza di ospiti molto famosi, tra cui i premi Nobel per la letteratura svetlana Aleksievič e Wole Soyinka, ma anche Ken Follett, l’astronauta Umberto Guidoni e tantissimi tra i personaggi più amati del mondo della cultura: da Philippe Daverio a Pupi Avati, da Simonetta Agnello Hornby agli  Zen Circus, da Stefano Benni a Bianca Berlinguer e Daria Bignardi. Insomma, senza dubbio il BookCity è un evento da non perdere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui