Weekend a Milano: ecco tutti gli eventi dal 25 al 27 ottobre

0
279
Week-end

Il weekend a Milano si presenta ricco di eventi, soprattutto il prossimo, con le date che vanno dal 25 al 27 ottobre. È in arrivo Halloween, la festa più americana che italiana, che da anni però è stata adottata anche nella penisola. Oltre a questo, il weekend sarà ricco di mercatini, sagre, mostre, e non solo.

Weekend a Milano: i mercatini e Halloween

Al via tantissimi mercatini dell’usato e non, proprio a Milano. Molte bancarelle invaderanno le vie della città proprio durante il weekend che va dal 25 al 27 ottobre, e porteranno con sé numerosi oggetti realizzati a mano, suppellettili, novità utili oppure d’arredo. Uno degli appuntamenti si chiama “East Market” ed è un mercatino dedicato al settore vintage. Questo è dedicato a tutti i professionisti, sia privati sia professionisti, e tutti possono sia vendere, sia comprare, sia scambiare.

Non mancheranno ovviamente anche i primi eventi di Halloween, evento atteso soprattutto dai bambini, che sono pronti a mascherarsi in tutti i modi possibili per spaventare. I locali si preparano per organizzare serate a tema, a partire proprio dal prossimo weekend.

Le sagre e le mostre

All’insegna del cibo: così sarà il prossimo il weekend milanese. Una delle idee che già ha attirato diversi curiosi è la mostra chiamata “Casa Nutella”, in cui la famosissima casa della Ferrero presenterà i nuovi “Nutella Biscuits”. Oltre a questo, ci saranno anche tantissime sagre, come quella della polenta, ma anche quella dei funghi e dei tartufi.

In arrivo questo weekend anche la mostra “Nikola Tesla Exibition”, in onore del famoso inventore che realizzò più di 300 invenzioni. Altra mostra è la “Raffaello 2020”, dedicata al famoso pittore, che prende il nome del prossimo anno semplicemente perché durerà fino a febbraio 2020. Insomma, a Milano questo weekend ci sarà l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda sagre, mostre, mercatini ed eventi di Halloween.