Workshop gratuiti per progettazione e architettura

0
1139
workshop

A partire dal mese di maggio fino a Luglio si svolgeranno vari Open Workshop gratuiti dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale di tutti i progettisti e gli architetti impegni nei settori dei locali pubblici.

I giorni prefissati sono prima dell’estate il 25 maggio, poi il 29 giugno ed infine il 20 luglio.

Leggi anche: Parco Nord Milano, 12 maggio animali in festa

Incontri a numero chiuso per aggiornamenti su un mondo in continua evoluzione

Tutti gli incontri si svolgeranno a numero chiuso e saranno diretti ai progetti ed ai professionisti del settore che avranno modo di incontrare docenti specializzati dei Master internazionali “HoReCa Workshop – Architettura & Marketing” di Milano Business School.

Questi vari appuntamenti sono ritenuti davvero molto importanti perchè la progettazione è in continuo aggiornamento, in evoluzione da qualunque punto di vista a partire dalle funzioni, dalle proposte al pubblico e a finire con gli stili progettuali.

Attraverso nuove soluzioni progettuali è possibile fare anche nuove scelte di arredo quindi viene coinvolto anche l’utilizzo dei nuovi materiali, con l’appoggio dell’evoluzione internazionale e una grande risposta alle richieste del mercato. Tutto questo risulta essere importante anche perchè conduce ad una modifica delle abitudini di consumo.

Laboratori di innovazione, ecco come raggiungere il successo

I “laboratori di innovazione”, permetteranno di realizzare dei locali di successo, mettendo a confronto e proponendo uno scambio continuo tra imprenditori e progettisti quindi tra architettura e marketing facendo dei passi avanti verso l’aggiornamento e l’innovazione.

I corsi sono aperti solamente a 35 operatori professionali e saranno così divisi:

Sabato 25 maggio
Ristoranti e Food Retail – Architettura & Marketing

Verrà trattato il tema della realizzazione dei locali di successo, che sia grande o piccolo si partirà dalle richieste del mercato e dal rapporto strategico tra il progetto e l’imprenditore. Si occuperà del corso l’architetto specializzato
Andrea Langhi.

Sabato 29 giugno
Food Retail – Architettura & Marketing

Al centro del corso sarà la funzionalità e l’espressività dei progetti di nuovi luoghi d’acquisto e dei consumi alimentari dei clienti con particolare attenzione rivolta all’innovazione nel mercato USA. Ad occuparsene sarà Daniele Tirelli, Presidente Retail Institute of Italy.

Sabato 20 luglio
Luce e Illuminazione – Architettura & Marketing
L’ultimo appuntamento sarà rivolto invece allo studio della migliore luce per la progettazione nei locali. Il corso sarà tenuto e seguito dall’architetto e lighting designer Matteo Fiore.

Articolo precedenteCimitero Monumentale Milano
Articolo successivoBerlusconi è stato operato
Avatar
Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari. Gli vengono riconosciute capacità intuitive