Lifestyle

Zampe di gallina, con un 1 ingrediente le fai sparire I Prova la soluzione naturale imbattibile

L’applicazione dell’olio di oliva sul viso aiuta a ridurre la comparsa delle zampe di gallina – unitremilano.it

Con l’utilizzo di un comunissimo ingrediente da cucina è possibile realizzare la perfetta crema casalinga anti-invecchiamento.

C’è chi non le può vedere e fa di tutto pur di ridurne la comparsa. Tra creme e altri prodotti vari, ritocchini di precisione, le famose zampe di gallina sono un problema estetico che accomuna milioni di italiani, e tendono a comparire con l’avanzare dell’età.

Ma con questa espressione a cosa si fa riferimento esattamente? In poche parole, non sono altro che le rughe a ventaglio che si formano nell’angolo dell’occhio e che assumono per l’appunto le sembianze di una zampa di uccello.

Se non si ha alcun desiderio di ricorrere ad un chirurgo, esistono dei rimedi naturali capaci di favorire una pelle più sana e luminosa, riducendone la comparsa. Oggi in particolare vogliamo rivelarvi una ricetta casalinga miracolosa e che richiede l’uso di un solo ingrediente da cucina.

La crema fai da te contro la comparsa delle zampe di gallina

La comparsa della zampe di gallina sono influenzate non solo dall’età, ma anche da altri fattori, come l’esposizione al sole e la mancanza d idratazione. Nonostante in commercio ci siano diversi prodotti mirati alla riduzione di queste inestetiche rughette, esiste un’alternativa naturale efficace e soprattutto economica.

Non bisogna fare altro che correre in cucina e afferrare l’olio d’oliva, che vanta numerosi benefici idratanti, complice il suo elevato contenuto di acidi grassi e vitamina E. Se applicato regolarmente, questo ingrediente aiuta a migliorare l’elasticità e a ridurre la comparsa delle linee di espressione, comprese le zampe di gallina.

L’applicazione dell’olio di oliva sul viso aiuta a ridurre la comparsa delle zampe di gallina – unitremilano.it

Come applicare l’olio di oliva per usufruire di tutti i suoi benefici

Per sfruttare al meglio le proprietà dell’olio di oliva, si consiglia di applicarlo sulla pelle pulita e asciutta con un batuffolo di cotone o con la punta delle dita. Lasciatelo quindi in posa tutta la notte per permettere ai suoi nutrienti di penetrare in profondità. Per quanto riguarda la rimozione basta usare dell’acqua tiepida prima di applicare la crema idratante abituale.

Per quanto riguarda la scelta dell’olio di oliva, è preferibile optare per un extravergine, perché conserva meglio le sue proprietà. Inoltre, prima di incorporarlo nella routine di cura del viso, si raccomanda di testarlo su una piccola area della pelle per escludere eventuali reazioni avverse. Per ottenere risultati duraturi, è importante eseguire un’applicazione regolare.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago