Lifestyle

Scarafaggi in casa, taglia a fette questa verdura per liberartene I Ecco la perfetta ricetta anti-insetti fai da te

Il rimedio al cetriolo aiuta ad eliminare gli scarafaggi presenti in casa – unitremilano.it

Per un rimedio rapido ed efficace per sbarazzarsi degli scarafaggi, basta affettare questo comunissimo ortaggio.

Quando notiamo un singolo scarafaggio nella in casa, la nostra priorità assoluta deve essere quella di eliminarlo. Quest’ultimo infatti fa parte di quella categoria di insetti che tende a diventare un fastidiosissimo parassita, iniziando ad infestare ogni singola stanza.

E ciò non fa altro che rendere molto più difficoltoso il loro annientamento. Nonostante in commercio ci siano numerosi prodotti mirati proprio ad eliminare gli scarafaggi, in realtà esistono dei rimedi naturali e perfino più efficaci.

Così facendo non solo eviterete di utilizzare sostanze potenzialmente dannose per la salute, ma sarete anche in grado di risparmiare parecchi soldini. Oggi vogliamo rendervi partecipi di una soluzione che richiede l’uso di un unico ortaggio: il cetriolo.

Come sfruttare il cetriolo per dire per sempre addio agli scarafaggi

Quando si tratta di trucchetti di pulizia, i social possono rivelarsi di grande aiuto. Uno di questi è legato all’eliminazione degli scarafaggi, che come sappiamo, possono risultare degli insetti sgradevoli, soprattutto se cominciano a infestare la propria casa.

Ma grazie ad un banalissimo cetriolo, sarete in grado di sbarazzarvi di ogni singolo scarafaggio presente all’interno delle quattro mura domestiche. Ma perché proprio questo ortaggio? La risposta è più scontata di ciò che si pensa: gli insetti ne odiano l’odore. Prima di procedere, assicuratevi di pulire a fondo ogni singolo angolo.

Il cetriolo frullato e poi spruzzato nelle stanze della casa aiuta a sbarazzarsi degli scarafaggi – unitremilano.it

Il metodo del cetriolo aiuta a sbarazzarsi degli scarafaggi presenti in casa

Per eseguire il trucco del cetriolo dovete procurarvi: 1 cetriolo, 1 bicchiere d’acqua, 1 flacone spray e un frullatore. Quindi cominciate affettando l’ortaggio, mettendolo poi nel frullatore. Aggiungete poi l’acqua e iniziate a frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo poi nel flacone spray e, se necessario, rimuovete i semi o le parti non frullate.

Non vi resta che spruzzare  la miscela ottenuta in tutta la casa, soprattutto nelle zone più difficili da raggiungere durante le pulizie. Il profumo di cetriolo sarà capace di respingere gli scarafaggi, ma ricordate che si tratta solo di una misura preventiva. Se la vostra casa è piena di scarafaggi, vi consigliamo di chiamare un disinfestatore per eliminare il problema alla radice.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago