Lifestyle

Sbarazzati delle rughe: prova il rimedio casalingo del momento I Non potrai più farne a meno

La crema naturale ideale per combattere la comparsa di rughe – unitremilano.it

Per dire addio ai fastidiosi segni dell’invecchamento cutaneo, si consiglia di ricorrere ad una soluzione naturale e super idratante.

Con l’avanzare dell’età è normale che sul viso compaiano i primi segni dell’invecchiamento, rappresentati nella maggioranza dei casi dalle rughe, il cui aspetto potrebbe non piacere e addirittura arrecare fastidio. Non è un caso infatti che per molte persone queste ultime possono rappresentare un vero e proprio cruccio.

Ma come ben sappiamo è molto difficile trovare una soluzione che riesca a ridurne la comparsa. In commercio sono presenti decine e decine di prodotti anti-age differenti, realizzati dunque per prendersi cura della pelle, anche se non possono certo fare miracoli.

Ovviamente è impossibile eliminare le rughe già presenti sul viso, a meno che non si ricorre a qualche ritocchino estetico. Però, è possibile prevenirne la comparsa attraverso un’idratazione profonda e duratura. A questo proposito, esiste un rimedio naturale che permette di ottenere risultati strepitosi.

La soluzione anti-age per prevenire la comparsa delle rughe

La pelle del viso è particolarmente delicata e l’utilizzo di prodotti naturali possono fare la differenza nell’aspetto della carnagione, soprattutto con l’età. La crema fai da te che vogliamo presentarvi è ideale per combattere i segni dell’invecchiamento in quanto non solo è realizzata esclusivamente con ingredienti naturali, ma combina proprietà idratanti, rigeneranti e protettive, essenziali per mantenere la cute del viso giovane ed elastica.

Per prepararla vi occorreranno: 200 centilitri di gel di aloe vera, 100 centilitri di olio di cocco, due cucchiai di olio di jojoba, un cucchiaio e mezzo di cera d’api e 5-8 gocce di olio essenziale di lavanda (facoltativo).

La crema naturale ideale per combattere la comparsa di rughe – unitremilano.it

Come realizzare la crema casalinga per combattere i segni del tempo della pelle

Cominciate procurandovi un contenitore resistente al calore, dove inserirete l’olio di cocco, l’olio di jojoba e la cera d’api. Quindi mescolate il tutto fino ad ottenere una miscela, che riscalderete in un pentolino a fuoco basso fino allo scioglimento completo della cera. Togliete quindi dal fuoco e lasciate raffreddare. Dopodiché aggiungete il gel di aloe vera e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto non resta che aggiungere l’olio essenziale di lavanda e mescolare nuovamente. Potete conservare la crema in un barattolo di vetro, da porre possibilmente in un luogo fresco.

Prima di applicare la crema, è necessario assicurarsi che la pelle sia pulita e asciutta. Inoltre è preferibile utilizzarla sia al mattino, prima di spalmare la protezione solare che la sera, prima di coricarsi. In questo modo gli ingredienti hanno il tempo di agire, favorendo la rigenerazione cellulare e fornendo un’idratazione profonda. Prima di applicare la crema sul viso, si consiglia di testarla su una piccola area per assicurarsi che non si presentino reazioni allergiche. Inoltre, tale soluzione naturale non deve essere utilizzata su ferite aperte o ustioni gravi.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago