Il nuovo aggiornamento di Apple permette di salvare direttamente sulla propria playlist i brani ascoltati tramite Shazam - unitremilano.it
La nota azienda americana ha introdotto una nuova funzionalità che permette di gestire al meglio l’ascolto della musica.
Grandi novità in arrivo per tutti gli utenti della Apple, diventato da diverso tempo leader mondiale della tecnologia mobile. Basti pensare che attualmente ci sono quasi 1,5 miliardi di iPhone in circolazione, un aumento disarmante rispetto a dieci anni fa, quando il numero si assestava intorno ai 440 milioni.
Nel corso degli anni la celebre Big Tech statunitense ha sempre cercato di soddisfare le aspettative del suo pubblico, introducendo nuovi gadget e un numero crescente di funzionalità, tutte finalizzate a migliorare l’esperienza dell’utente.
Una di queste è inclusa nell’ultimo aggiornamento (disponibile dal 5 marzo) e riguarda il modo in cui si ascoltano e si memorizzano le canzoni tramite Shazam, che come sappiamo, è l’app che consente di identificare qualsiasi brano semplicemente avvicinando il cellulare alla fonte dell’audio.
Shazam è diventato uno strumento indispensabile non solo per gli amanti della musica ma per tutti coloro che ascoltando un brano alla radio o in discoteca, sono curiosi di scoprire il titolo e/ o l’artista in modo da includerlo eventualmente in una playlist personale.
Finora l’app era solita memorizzare tutto ciò che si cercava in una playlist all’interno di Shazam stesso. Gli utenti di iPhone vi accedevano direttamente dal Centro di controllo attraverso la funzione “Riconosci musica”, anche se non era possibile salvare le canzoni. Per farlo si doveva entrata in Shazam stesso e inserire manualmente i brani nella playlist. Ma con il nuovo aggiornamento questo processo si è notevolmente semplificato.
L’ultimo aggiornamento, reso disponibile pochi giorni fa consente a tutti gli utenti Apple di utilizzare Shazam, accedendo sempre dal centro di controllo, ma a differenza del passato, la musica che si ascolta tramite la suddetta piattaforma, viene salvata automaticamente nella playlist in-app.
Per procedere, è sufficiente aver installato l’app Shazam e aver aggiunto il controllo “Riconosci musica” al Centro di controllo (quello che si vede scorrendo il dito verso il basso sull’iPhone accanto alla torcia). Basta dunque disattivare e attivare la funzione ‘Sincronizza le tue canzoni’ nelle impostazioni di Shazam per risincronizzare tutti i brani precedentemente scoperti dall’app.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…