Metodo per scoprire se si è stati bloccati da un contatto - unitremilano.it
Per capire se un vostro contatto vi ha bloccato sulla nota piattaforma di messaggistica, è necessario seguire alcuni step.
Vi è capitato di scrivere ad un vostro conoscente su WhatsApp e di non ricevere alcuna risposta? Questo potrebbe indicare che quest’ultimo vi ha bloccato. Si tratta di un’azione molto più comune di ciò che si può pensare, ma come facciamo scoprire se vi è effettivamente un blocco?
Nel corso degli anni la celebre piattaforma di messagistica ha cercato di implementare funzionalità finalizzate a migliorare l’esperienza degli utenti, che oggigiorno superano quota 2 miliardi. Una di queste permette proprio di individuare tutti i contatti che hanno deciso di bloccarci.
Ma in cosa consiste esattamente? In poche basta diventare amministratore di un gruppo WhatsApp e provare ad aggiungere quella persona. Se l’utente in questione vi ha bloccato, apparirà il messaggio “Impossibile aggiungere”. Si tratta di un metodo semplice ed efficace che vi eviterà di inviare messaggi diretti all’interessato. Ma scopriamo come in quali condizioni applicarlo.
Questa tecnica può essere utile quando notate alcuni segnali specifici, che dimostrano che il contatto vi ha effettivamente bloccato. Tra questi troviamo l’impossibilità di vedere gli stati della persona o la ricezione di lettura dei suoi messaggi.
Inoltre non si riescono a vedere gli aggiornamenti dell’immagine del profilo o le informazioni sull’ultima conversazione avvenuta. Infine, i messaggi inviati mostreranno un singolo segno di spunta grigio, a indicare che il messaggio è stato inviato, ma non il secondo segno di spunta che confermerebbe la consegna.
Se avete intenzione di bloccare un contatto presente nella vostra rubrica, potete seguire la seguente procedura: aprite la chat di WhatsApp relativa alla persone che desiderate bloccare. Se non avete una conversazione precedente, basta semplicemente andare sull’elenco dei vari contatti e individuare il suo nome.
Quindi, accedete al suo profilo andando nella parte superiore dello schermo. Dopodiché scorrete verso il basso e selezionate l’opzione “Blocca contatto”, infine confermate la vostra scelta. Una volta bloccata, questa persone non avrà più modo di contattarvi tramite messaggio o chiamata e non potrà nemmeno visualizzare la vostra immagine del profilo, così come il vostro stato. Per sbloccare l’utente in questione, basta seguire la stessa procedura e scegliere l’opzione “Sblocca contatto”.
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…
La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…
Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…
Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…