News

Con la “teoria dell’aeroporto” viaggi senza problemi I Il trend ha conquistato milioni di passeggeri

Arriva la teoria dell’aeroporto per i viaggiatori che devono prendere un volo – unitremilano.it

Su TikTok sta dilagando una teoria che promette di non fare arrivare mai in ritardo i passeggeri che devono prendere un volo.

Sui social i consigli di viaggi sono molto popolari. Tra trucchetti per fare al meglio la valigia ai metodi più ingegnosi per prenotare il volo più economico, sono numerosi e differenti i video che circolano continuamente online, in particolar modo su TikTok, diventata una delle piattaforme più utilizzate al mondo.

Nell’ultimo periodo è diventata virale una clip che spiega la “teoria dell’aeroporto”. Come sappiamo, quando si è in procinto di prendere un aereo, è risaputo che si dovrebbe arrivare sul posto un paio di ore prima, in modo da avere tempo a disposizione per superare i controlli di sicurezza e fare il check in.

Gli amanti del brivido però, così come quelli che odiano aspettare, possono provare la suddetta teoria. Ma in cosa consiste esattamente? Innanzitutto è finalizzata a risparmiare tempo ed evitare di fare la fila. Ma scopriamo nel dettaglio come funziona.

Cos’è la “teoria dell’aeroporto”?

La “teoria dell’aeroporto” prevede che i passeggeri si presentino all’imbarco 15-20 minuti prima della partenza. Questo suggerimento va contro la più accettata raccomandazione di arrivare due ore prima di un volo a corto raggio e tre ore prima dei voli a lungo raggio.

Uno die primi a mettere alla prova questa teoria è stato il TikToker Michael Dicostanzo (@michael.dicostanzo), quando si è recato all’aeroporto Hartsfield-Jackson , situato ad Atlanta, nello stato americano della Georgia. Non è un caso che la sua scelta sia ricaduta su quest’ultimo in quanto rappresenta l’aeroporto più trafficato del mondo.

Arriva la teoria dell’aeroporto per i viaggiatori che devono prendere un volo – unitremilano.it

I pro e i contro della teoria

Il ragazzo è riuscito a superare i controlli di sicurezza dopo circa sette minuti e mezzo e poi ha preso un tram per raggiungere il gate. Complessivamente, Michael, dall’arrivo in aeroporto al momento dell’imbarco, ha impiegato poco meno di 15 minuti. Perciò in questo caso, la teoria dell’aeroporto ha funzionato.

Non tutti però sono stati fortunati come lui. Un altro utente, Jenny Kurtz (@jenny_kurtzz), è arrivata al suo gate seguendo la stessa teoria ma ha trovato gli schermi del terminal che la informavano che l’imbarco era chiuso. Il suo video ha fatto il giro del web, raggiungendo quasi 20 milioni di visualizzazioni. Queste due storie dimostrano che ci sono vari fattori che possono influenzare la buon riuscita della “teoria dell’aeroporto”, dai tempi di coda alla distanza dal gate, e tanti altri piccoli dettagli che fanno una grande differenza. A voi la scelta se provare o meno.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago