Lifestyle

Addio al mal di stomaco, è questo l’infuso che lo tiene lontano I Provalo subito: la tua salute ti ringrazierà

L’infuso a base di anice stellato e cannella aiuta ad eliminare il mal di stomaco e la flatulenza – unitremilano.it

Per sbarazzarsi del mal di pancia e del gas intestinale, si consiglia di assumere un delizioso infuso realizzato con due comuni ingredienti.

Il mal di stomaco è un problema digestivo molto comune, così come la flatulenza, ovvero
l’emissione dei gas intestinali prodotti dalla fermentazione del cibo che non viene digerito nel colon. Sono condizioni che colpiscono regolarmente milioni di italiani e che a volte possono trasformarsi in un fenomeno debilitante.

Non serve però ricorrere a farmaci per poter ridurre o sbarazzarsi di questi disturbi. Esistono dei rimedi naturali in grado di offrire sollievo e conforto. Uno di questi consiste nella preparazione e successiva assunzione di un infuso realizzato con anice stellato e cannella.

Si tratta di un mix perfetto, che non solo presenta numerosi benefici legati alla digestione, ma è anche capace di soddisfare le papille gustative. Del resto, sono due ingredienti che presentano molteplici proprietà curative, ragion per cui vantano una lunga storia di utilizzo nella medicina tradizionale.

I benefici dell’anice stellato e della cannella

L’anice stellato è una spezia ricca di oli essenziali, incluso l’anetolo, un composto dalle potenti proprietà carminative, ovvero evitano il ristagno prolungato di gas nell’intestino, riducendo quindi il gonfiore e i vari disturbi addominali associati ad esso. Invece la cannella presenta effetti antinfiammatori e antimicrobici.

Questo significa che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna nello stomaco, favorendo una digestione più efficiente. Perciò, questi due ingredienti, combinati insieme, danno sollievo allo stomaco, riducono il gas, stimolano l’appetito e hanno un effetto rilassante.

L’infuso a base di anice stellato e cannella aiuta ad eliminare il mal di stomaco e la flatulenza – unitremilano.it

Preparazione dell’infuso a base di anice stellato e cannella

La preparazione è piuttosto semplice e rapida. Serviranno 250 ml di acqua, un cucchiaino di anice stellato, una stecca di cannella ed eventualmente miele o limone per addolcire ed esaltare il sapore.  Cominciate prendendo un pentolino e aggiungo l’acqua, che poi porterete ad ebollizione. Quindi aggiungete la cannella e l’anice stellato.

Continuate a far bollire il tutto per altri 5 minuti, così che gli ingredienti abbiano il tempo necessario per rilasciare i loro oli essenziali. A questo punt togliete il pentolino dal fuoco e lasciate raffreddare. Infine, non vi resta altro che filtrare l’infuso e il gioco è fatto. Per quanto riguarda il consumo, si consiglia di berlo dopo i pasti, ma è ideale anche nei momenti in cui si percepisce del gonfiore addominale.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago