Ogni mese trasmette un'energia di un colore differente - unitremilano.it
Ogni mese dell’anno porta con sé un’energia e una vibrazione differente, corrisponde ad un colore ben preciso.
Rosso, blu, verde, nero e chi più ne ha più ne metta. Molti di noi vantano un colore preferito, o perlomeno uno sul quale tendiamo a basare le nostre scelte, a prescindere che si tratti di una t-shirt da indossare, un paio di scarpe da acquistare o la cover dello smartphone da cambiare.
Insomma, anche se avviene in modo inconsapevole, è normale virare la propria attenzione verso una determinata tonalità. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: il colore che più ci aggrada è determinato da fattori esterni oppure è un qualcosa di innato?
Al contrario di ciò che si può pensare, il colore che ci piace di più è influenzato dalla propria data di nascita. Secondo la numerologia e l’astrologia, ogni mese porta con sé un’energia ben precisa, ciascuna delle quali viene rappresentata con un elemento cromatico differente.
Cominciamo dal primo mese dell’anno, gennaio, al quale viene associato il blu, poiché trattandosi di uno dei periodi più freddi dell’anno, è un colore che tende a trasmettere tranquillità e riflessione in qualsiasi situazione. Febbraio invece è rappresentato dal lavanda, caratterizzato da mistero e unicità, ma torna sempre utile nei momenti di creatività.
La tonalità di marzo è il verde perché è sinonimo di avventura e vivacità ed è un tono invita al rinnovamento e alla crescita. Per il mese di aprile troviamo il giallo, che suscita allegria e ottimismo, diffondendo buone vibrazioni. Il rosa invece è caratteristico di maggio e trasmette dolcezza e intensità. Chi è nato in questo mese è generalmente una persone che dà tutto a ciò che ama.
Continuiamo con il mese di giugno, la cui energia rimanda al turchese, che rimanda alla versatilità e ad un senso di libertà. Coloro che sono nati in questo periodo amano le nuove esperienze e si espandono verso nuovi orizzonti. Luglio invece è il mese del corallo, una tonalità che esprime energia e coraggio. Ad agosto arriva il rosso, che come bene sappiamo, si tratta di un colore passionale. Chi è nato in questo mese non teme rischi e vive la vita con eccitazione e grande intensità.
Settembre è abbinato al vinaccia, poiché profondo e accattivante, mentre ottobre è il mese dell’arancione, un tono che trasuda divertimento e spontaneità. Infine troviamo novembre, al quale viene associato il marrone poiché è leale e affidabile e infine a dicembre tocca il viola in quanto mistico, enigmatico e dotato di un’energia speciale e indimenticabile.
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…
La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…
Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…
Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…
Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…