News

Auto con ammaccatura, c’è un rimedio casalingo che fa al caso tuo I Risparmi centinaia di euro

Metodi pratici ed efficaci per rimuovere le ammaccature dalla carrozzeria dell’auto – unitremilano.it

Per riparare una piccola ammaccatura presente sull’auto, non serve recarsi in officina: ci sono alcuni trucchetti che fanno al caso vostro.

Può succedere di ritrovarsi con un’ammaccatura sulla carrozzeria della propria auto. Magari ci si è ritrovati coinvolti in un incidente, oppure qualcuno vi ha inavvertitamente urtato quando non eravate presenti e al vostro ritorno avete trovato la spiacevole sorpresina.

Insomma, sono diversi i motivi che causano un danneggiamento, più o meno evidente, al vostro veicolo. In questo caso molte persone si recano in officina e si affidano alla propria compagnia di assicurazione che dovrebbe coprire, almeno in parte, le varie spese di riparazione.

Ma se avete tempo da perdere e soprattutto non volete rischiare di sborsare nulla, anche se si tratta di un piccolo intervento, esistono dei trucchetti semplice ed efficaci che vi permetteranno di rimettere in sesto la vostra auto, con il minimo sforzo e senza rischiare di farvi male.

Una riparazione dell’auto fai da te a costo zero

Esistono dei metodi di facile esecuzione che consentono di rimuovere in poco tempo qualsiasi ammaccatura dalla vostra auto, ottenendo buoni risultati. Certo, non si riuscirà a raggiungere la qualità e la sicurezza di un’officina, ma se seguite le istruzioni presenti qui di seguito, non rimarrete certamente delusi.

Uno dei trucchetti più conosciuti, complice i video che stanno circolando sui social, consiste nell’utilizzo dell’acqua calda. Se vi trovate in presenza di un’ammaccatura è piccola e arrotondata, basterà versare acqua bollente sulla superficie e colpire intorno all’area. Così facendo la carrozzeria tornerà ad assumere la sua forma originale. Qualora l’acqua non sia sufficiente, si può ricorrere anche ad uno sturalavandini, ma solo dopo aver riscaldato la zona. Posizionatelo al centro dell’area interessata per poi tirare con forza.

Metodi pratici ed efficaci per rimuovere le ammaccature dalla carrozzeria dell’auto – unitremilano.it

Metodi anti-ammaccatura sicuri e semplici da eseguire

Un’altra soluzione efficace è legata all’uso del ghiaccio secco. Basta posizionarne un pezzo sulla superficie da riparare. In teoria, la lamiera dovrebbe contrarsi a causa della differenza di temperatura e alla fine si uniformerà, soprattutto nelle aree più piatte.

In alternativa prendete un aspirapolvere, al quale aggiungerete un imbuto o un contenitore di plastica sigillato con nastro adesivo sia al tubo di aspirazione che alla lamiera. Quindi, cominciate ad aspirare alla massima potenza: l’effetto risucchio dovrebbe essere tale da riportare la lamiera al suo stato pre-ammaccatura.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago