Lifestyle

Ottieni il miglior fertilizzante naturale I Ricorri agli scarti di due alimenti per prenderti cura del giardino

Il mix composto da bucce di banane e gusci d’uovo rappresenta un ottimo fertilizzante per prendersi cura delle piante indebolite o appassite – unitremilano.it

Bastano gli scarti di due comunissimi cibi per realizzare il fertilizzante naturale di cui le vostre piante hanno un grande bisogno.

Negli ultimi giorni è diventata virale una soluzione per preparare un fertilizzante naturale. Come sappiamo sui social è possibile ricercare e trovare qualsiasi tipo di contenuto, dai trucchetti di pulizia ai balletti divertenti, ma oggi vogliamo rivelarvi un metodo rivoluzionario per prenderci cura delle vostre piante nel migliore dei modi.

Sempre più persone stanno abbandonando i prodotti chimici e altamente nocivi per indirizzarsi su alternative biologiche e quindi innocue sia per il nostro organismo che per l’ambiente. Così facendo infatti non solo si riescono a risparmiare diversi soldini ma si è in grado di proteggere la salute.

In questi giorni sta circolando su TikTok una ricetta che ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti, e consiste nel combinare gli scarti di due degli alimenti più utilizzati in cucina. Stiamo parlando delle bucce di banana e dei gusci d’uovo.

Le proprietà nutritive delle bucce di banana e dei gusci d’uovo

Piuttosto che gettare via le bucce di banana e i gusci d’uovo, si possono mettere da parte e utilizzarli per prepare un fertilizzante naturale. Questo anche grazie alle loro proprietà nutritive, che gli permettono di mantenere vivo e in forma tutto il verde presente in casa.

Quindi, se questi due elementi si uniscono, si viene a creare una miscela ricca di calcio, minerali e potassio, perfetta per ravvivare le piante indebolite o appassite. Ma vediamo nel dettaglio tutti i passi da seguire richiesti per realizzare e adoperare questo innovativo fertilizzante.

Il mix composto da bucce di banane e gusci d’uovo rappresenta un ottimo fertilizzante per prendersi cura delle piante indebolite o appassite – unitremilano.it

Il fertilizzante naturale realizzato con bucce di banana e gusci d’uovo

Oltre alle bucce di banana e ai gusci uovo, per creare il fertilizzante, vi serviranno anche fondi di caffè e acqua. Cominciando procurandovi la buccia di due banane. Mettendole in una pentola, dove aggiungerete due gusci d’uovo schiacciati e due cucchiai di fondi di caffè, che forniscono ulteriori sostanze nutritive.

A questo punto versate un litro d’acqua e lasciate bollire il composto per qualche minuto. Dopodiché non rimane altro che applicare la miscela ottenuta direttamente sul terreno delle piante. In questo modo le radici assorbiranno tutti i nutrienti necessari per crescere più forti e sane.

Arianna

Recent Posts

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 settimane ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 settimane ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 settimane ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 settimane ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 settimane ago

Telemarketing indesiderato stop | Registro pubblico delle opposizioni e sanzioni; la frase da dire al telefono

Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…

2 settimane ago