Il mix composto da bucce di banane e gusci d'uovo rappresenta un ottimo fertilizzante per prendersi cura delle piante indebolite o appassite - unitremilano.it
Bastano gli scarti di due comunissimi cibi per realizzare il fertilizzante naturale di cui le vostre piante hanno un grande bisogno.
Negli ultimi giorni è diventata virale una soluzione per preparare un fertilizzante naturale. Come sappiamo sui social è possibile ricercare e trovare qualsiasi tipo di contenuto, dai trucchetti di pulizia ai balletti divertenti, ma oggi vogliamo rivelarvi un metodo rivoluzionario per prenderci cura delle vostre piante nel migliore dei modi.
Sempre più persone stanno abbandonando i prodotti chimici e altamente nocivi per indirizzarsi su alternative biologiche e quindi innocue sia per il nostro organismo che per l’ambiente. Così facendo infatti non solo si riescono a risparmiare diversi soldini ma si è in grado di proteggere la salute.
In questi giorni sta circolando su TikTok una ricetta che ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti, e consiste nel combinare gli scarti di due degli alimenti più utilizzati in cucina. Stiamo parlando delle bucce di banana e dei gusci d’uovo.
Piuttosto che gettare via le bucce di banana e i gusci d’uovo, si possono mettere da parte e utilizzarli per prepare un fertilizzante naturale. Questo anche grazie alle loro proprietà nutritive, che gli permettono di mantenere vivo e in forma tutto il verde presente in casa.
Quindi, se questi due elementi si uniscono, si viene a creare una miscela ricca di calcio, minerali e potassio, perfetta per ravvivare le piante indebolite o appassite. Ma vediamo nel dettaglio tutti i passi da seguire richiesti per realizzare e adoperare questo innovativo fertilizzante.
Oltre alle bucce di banana e ai gusci uovo, per creare il fertilizzante, vi serviranno anche fondi di caffè e acqua. Cominciando procurandovi la buccia di due banane. Mettendole in una pentola, dove aggiungerete due gusci d’uovo schiacciati e due cucchiai di fondi di caffè, che forniscono ulteriori sostanze nutritive.
A questo punto versate un litro d’acqua e lasciate bollire il composto per qualche minuto. Dopodiché non rimane altro che applicare la miscela ottenuta direttamente sul terreno delle piante. In questo modo le radici assorbiranno tutti i nutrienti necessari per crescere più forti e sane.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…