Per mantenere il cuoio capelluto sano si consiglia di utilizzare regolarmente uno scrub esfoliante - unitremilano.it
Basta aggiungere un prodotto specifico durante il lavaggio dei capelli per migliorare la salute del proprio cuoio capelluto.
Per mantenere al meglio la nostra chioma, è importante seguire una ruotine ben precisa, che includa, tra le altre cose, l’utilizzo di prodotti quali shampoo e balsamo, i quali dovrebbero essere adatti, possibilmente, alla propria tipologia di capelli.
L’errore che molte persone ancora commettono è quello di non prendersi abbastanza cura del cuoio capelluto, il quale spesso viene dimenticato o sottovalutato durante il lavaggio delle ciocche. C’è un prodotto in particolare, che gli esperti consigliano di utilizzare regolarmente per preservare la salute del cuoio.
E no, non ci stiamo riferendo al balsamo né tantomeno ad una maschera. Si tratta dello scrub esfoliante, che ha la capacità di effettuare una pulizia profonda in quanto rimuove le cellule morte ed i residui di prodotti, oltre a regolare l’eccessiva produzione di sebo.
Tutti conosciamo l’importanza di esfoliare la pelle, ma forse non si presta abbastanza attenzione al cuoio capelluto, che come il resto del corpo ha bisogno di essere pulito a fondo per rimuovere tutte le impurità e mantenerlo sano.
Infatti lo scrub esfoliante fa proprio questo. Prima di utilizzarne uno però è necessario scegliere quello che si adatti alla nostro cuoio capelluto, che può essere grasso, secco ecc… Quindi è fondamentale assicurarsi di acquistare un esfoliante appropriato in base alle proprie esigenze.
L’esfoliazione dei capelli aiuta dunque a migliorare le condizioni del cuoio capelluto, tenendo sotto controllo le situazioni di desquamazione e migliorando la circolazione . Tutto ciò si traduce in capelli più forti e lucenti, poiché i follicoli hanno maggiore possibilità di crescere in modo più efficiente.
Per quanto riguarda la frequenza di utilizzo, si può ricorrere allo scrub esfoliante una o due volte al mese per mantenere pulito il cuoio capelluto e stimolare la crescita dei capelli, a meno che non ci sia qualche patologia o necessità specifica. In casi più specifici, come quelli in cui il cuoio capelluto è grasso, sarebbe consigliabile farlo una volta alla settimana per evitare possibili problemi di dermatite e desquamazione.
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…