Spettacolo

“Ho detto basta” I Carlo Conti rivela un dettaglio scottante sulla sua collega: è lei che l’ha spinto a cambiare vita

Carlo ContiCarlo Conti
La confessione di Carlo Conti – unitremilano.it – foto Ansa

Il conduttore toscano ha confessato che è stata una sua collega a convincerlo a fare la fatidica proposta di matrimonio alla sua dolce metà.

Dopo l’impegnativa ma appagante esperienza al timone del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha deciso di aprirsi ai microfoni de La Repubblica raccontando alcuni dettagli sulla sua vita privata, che finora ha sempre cercato di tenere lontano dai riflettori.

Nonostante la sua longeva reputazione da single, dal 2012 è sposato con Francesca Vaccaro, con la quale undici anni fa ha accolto il figlio Matteo. Una famigliola dunque molto affiatata, come si può notare anche dalle rare foto postate sull’account Instagram del conduttore.

Della relazione con la moglie però non si conoscono molte altre informazioni, anche se durante la recente intervista il sessantaquattrenne ha spifferato il nome del celebre volto che lo ha convinto a fare il grande passo.

Una storia di alti e bassi

Sono trascorsi quasi venticinque anni dal primo incontro di Conti con la sua attuale moglie. Infatti correva l’anno 2001 quando entrambi hanno incrociato lo sguardo negli studi di Domenica In: lui impegnato alla conduzione, lei alle prese con i costumi di scena.

Nel corso degli anni ci sono però stati vari tira e molla tra i due, che hanno portato anche ad una lunga pausa di riflessione, complice la non volontà di Carlo di fare sul serio. Alla fine però quest’ultimo si è deciso a dire addio alla vecchia vita, grazie anche all’aiuto di una vecchia amica e collega, Antonella Clerici.

La confessione di Carlo Conti – unitremilano.it – foto Instagram

Una proposta allettante

La Clerici vanta una lunga collaborazione professionale con il nativo toscano, che si è trasformata nel tempo in una bellissima amicizia. Non a caso è stato lui a volere fortemente la sessantunenne al suo fianco durante la prima serata del Festival di Sanremo, al quale si è aggiunto anche Gerry Scotti.

Ebbene, secondo quanto dichiarato dall’ex direttore artistico, è stata proprio Antonella a consigliarli di andare dalla futura moglie con l’anello. Un consiglio che dunque ha preso subito alla lettera e che lo ha condotto tredici anni fa all’altare, dove ha pronunciato il fatidico sì, ponendo fine una volta per tutte alla sua fama di tombeur de femmes.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

4 settimane ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

4 settimane ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

4 settimane ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

4 settimane ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

4 settimane ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

4 settimane ago