Lifestyle

Unghie danneggiate, riportale in vita con la “tecnica dei 15 secondi” I Basta un prodotto per proteggerle e rinforzarle

Unghie danneggiateUnghie danneggiate
Applicare l’olio di cuticole aiuta a riparare le unghie danneggiate – unitremilano.it

Basta applicare un solo prodotto per risolvere in pochi secondi il problema delle unghie danneggiata o soggette a fragilità.

Avere unghie perennemente sane o mantenerli tali può essere una vera impresa. Tra sbalzi di temperatura, utilizzo di prodotti chimici per a pulizia della casa, fino ad arrivare a infezioni più o meno gravi, è diventato sempre più difficile prendersi cura delle mani, e in particolar modo delle unghie, fragili per natura.

Anche se molti di voi possono avere la tentazione di rinunciare ad avere una manicure sana e naturale, in realtà esiste un prodotto che permette in poco tempo di migliorare con il minimo sforzo la condizione delle vostre unghie.

Basta ricorrere all’olio per cuticole. Forse starete pensando che la sua applicazione sia banale e scontata, ma in realtà molte persone non sono a conoscenza della sua esistenza o semplicemente ne sottovalutano l’efficacia.

Applicare l’olio per cuticole è un gioco da ragazzi

Aggiungere l’olio per cuticole sulle unghie è un gesto che richiede solo pochi secondi ma presenta dei benefici incredibili. Non solo ripristina l’idratazione necessaria a cuticole secche e screpolate, ma rafforza le unghie per prevenirne la rottura, ammorbidendo la pelle e stimolando il flusso sanguigno per una crescita più rapida.

Per quanto riguarda l’utilizzo dell’olio, dopo aver scelto un prodotto di ottima, si consiglia un’applicazione giornaliera, ad esempio dopo la doccia o poco prima di coricarsi. E’ sufficiente stendere un sottile strato e strofinare accuratamente sul letto ungueale e sulla pelle.

Applicare l’olio di cuticole aiuta a riparare le unghie danneggiate – unitremilano.it

Benefici dell’olio per cuticole

Grazie ai suoi ingredienti (come l’olio di jojoba e la vitamine E), l’olio per cuticole è capace di rafforzare le unghie restituendo idratazione ai letti ungueali. Non solo, aggiunge uno strato protettivo contro i danni, i batteri e gli ambienti secchi. Con questo prodotto le unghie crescono anche più rapidamente in quanto avere una cuticola sana è direttamente collegato alla velocità e alla forza di crescita delle unghie.

Anche la manicure beneficia dell’applicazione dell’olio per cuticole, facendola durare più a lungo. Quest’ultima infatti può aiutare a bloccare la lucentezza e il colore per farlo durare di più, oltre a impedire che le unghie si rompano facilmente man mano che si allungano. Se invece si applica sulle unghie naturali, aggiungerà una lucentezza extra al letto ungueale donando loro un effetto lucido.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

3 settimane ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

3 settimane ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

4 settimane ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

4 settimane ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

4 settimane ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

4 settimane ago