News

“Non ne avevo idea” I Uomo sorpreso con una colonna nell’auto: arresto immediato

Uomo è stato arrestato dopo essere stato scoperto avere nell’auto una colonna antica – unitremilano.it

Un uomo ha provato a lasciare la Grecia con un significativo pezzo di storia: la sua versione dei fatti non ha però convinto le autorità.

Un uomo tedesco ha recentemente fatto parlare di sé dopo essersi recato in Grecia per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Come sappiamo, si tratta di un paese ricco di storia e cultura, ragion per cui pullula di siti archeologici e musei a cielo aperto.

Chiunque visiti queste aree, sa bene di dover prestare la massima attenzione per non danneggiare i cimeli presenti. L’ultima cosa che ci si aspetta però è che una persona si porti via un pezzo di rovina come souvenir, come avrebbe fatto il protagonista di questa vicenda.

Il sessantunenne era in procinto di lasciare il territorio greco ed imbarcarsi su un traghetto alla volta dell’Italia, ma durante i controlli il personale incaricato di ispezionare l’auto, ha notato la presenza di un’antica colonna.

Beccato in flagrante

Dopo l’inaspettata scoperta, il sessantunenne è stato arrestato dalla Polizia poco prima che lasciasse la Grecia dal porto di Patrasso. Secondo alcune fonti locali, la colonna sarebbe stata trafugata da un sito archeologico. Il suo piano dunque è andato in fumo all’ultimo momento.

Per certificare l’autenticità della colonna, è stato chiamato sul posto un archeologo, che ha confermato che si trattava di un pezzo antico, non riuscendo però a specificarne l’origine e l’età, per le quali è necessaria un’analisi più approfondita.

Uomo è stato arrestato dopo essere stato scoperto avere nell’auto una colonna antica – unitremilano.it

La versione dell’uomo non convince

L’uomo è stato accusato di traffico di antichità, un reato che in Grecia comporta pene detentive fino a dodici anni. Quest’ultimo però ha detto alle autorità di non aver rubato la colonna, dichiarando invece di aver acquistato la colonna nei pressi dell’Acropoli di Atene da una persona a lui sconosciuta. Era però convinto che si trattasse di una replica molto ben fatta e non di un’autentica colonna antica.

In seguito alla sua dichiarazione, il giudice ha deciso di rilasciare il cittadino tedesco con la condizionale, vietandogli però di lasciare il Paese fino a nuovo ordine. Nel frattempo, ha disposto che le indagini proseguano per chiarire l’accaduto. Il prossimo passo sarà quello di inviare il reperto archeologico all’Ufficio delle Antichità, in modo da poter identificare il sito da cui proviene e da cui è stato rubato.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago