News

Instagram, raggiungi la fama con i reels senza pubblicarli sul tuo profilo I Attiva anche tu l’opzione rivoluzionaria

Instagram ha introdotto il Test Reels – unitremilano.it

Il celebre social permette da ora di far vedere i propri reels anche ai non seguaci per capire se avranno o meno successo.

Instagram, come gran parte delle piattaforme social, funge per molti utenti da album fotografico, ed è dunque finalizzato a ricordare le esperienze vissute e i momenti più memorabili. C’è anche chi utilizza questo strumento per raggiungere la fama e il successo.

Non a caso, uno dei lavori più ambiti dai più giovani è quello di influencer. In questo caso si cerca di postare contenuti interessanti e unici nel loro genere, in modo tale che possano circolare online diventando virali. Questo avviene anche tramite i reels, ovvero dei video di breve durata che possono trattare di qualsiasi argomento.

A volte però può capitare di non essere sicuri se una delle clip realizzate abbia, per un motivo o l’altro, un buon riscontro da parte degli utenti. Ecco perché Meta ha deciso ancora una volta di stupire i suoi utenti introducendo su Instagram un’innovativa funzionalità.

I reels IG di prova

Ora su Instagram è possibile attivare la funzione Test Reels, che come si può dedurre dal nome stesso, consente a qualsiasi utente di sperimentare i propri contenuti prima di pubblicarli sul profilo. In questo modo, è possibile ricevere un feedback per capire se ciò che andranno a condividere con i loro seguaci avrà o meno un riscontro positivo.

Il meccanismo di questa funzionalità è semplice: il content creator carica un reel, che non sarà visibile ai suoi followers, bensì al resto degli utenti. Inoltre, il contenuto, una volta pubblicato, sarà disponibile per la visualizzazione per un periodo di 24 ore, al termine del quale la persona che realizzato il video potrà accedere a statistiche dettagliate sull’andamento del video.

Instagram ha introdotto il Test Reels – unitremilano.it

Scoprite l’andamento dei reel prima di condividerli con i propri followers

Le metriche consultabili dal creatore del reel includono il numero di visualizzazioni, i like, i commenti e le condivisioni. Con questi dati gli utenti possono farsi un’idea approssimativa di come i loro contenuti saranno accolti da un pubblico esterno alla loro cerchia di seguaci.

Se i risultati sono positivi, possono scegliere di condividere il video con tutti i follower sul loro profilo, ampliandone così la portata. Questo strumento cerca di risolvere una delle principali preoccupazioni dei creatori di contenuti: l’incertezza sulla ricezione di nuove idee.

Arianna

Recent Posts

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 settimane ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 settimane ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 settimane ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 settimane ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

3 settimane ago

Telemarketing indesiderato stop | Registro pubblico delle opposizioni e sanzioni; la frase da dire al telefono

Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…

3 settimane ago