News

Instagram, raggiungi la fama con i reels senza pubblicarli sul tuo profilo I Attiva anche tu l’opzione rivoluzionaria

Instagram ha introdotto il Test Reels – unitremilano.it

Il celebre social permette da ora di far vedere i propri reels anche ai non seguaci per capire se avranno o meno successo.

Instagram, come gran parte delle piattaforme social, funge per molti utenti da album fotografico, ed è dunque finalizzato a ricordare le esperienze vissute e i momenti più memorabili. C’è anche chi utilizza questo strumento per raggiungere la fama e il successo.

Non a caso, uno dei lavori più ambiti dai più giovani è quello di influencer. In questo caso si cerca di postare contenuti interessanti e unici nel loro genere, in modo tale che possano circolare online diventando virali. Questo avviene anche tramite i reels, ovvero dei video di breve durata che possono trattare di qualsiasi argomento.

A volte però può capitare di non essere sicuri se una delle clip realizzate abbia, per un motivo o l’altro, un buon riscontro da parte degli utenti. Ecco perché Meta ha deciso ancora una volta di stupire i suoi utenti introducendo su Instagram un’innovativa funzionalità.

I reels IG di prova

Ora su Instagram è possibile attivare la funzione Test Reels, che come si può dedurre dal nome stesso, consente a qualsiasi utente di sperimentare i propri contenuti prima di pubblicarli sul profilo. In questo modo, è possibile ricevere un feedback per capire se ciò che andranno a condividere con i loro seguaci avrà o meno un riscontro positivo.

Il meccanismo di questa funzionalità è semplice: il content creator carica un reel, che non sarà visibile ai suoi followers, bensì al resto degli utenti. Inoltre, il contenuto, una volta pubblicato, sarà disponibile per la visualizzazione per un periodo di 24 ore, al termine del quale la persona che realizzato il video potrà accedere a statistiche dettagliate sull’andamento del video.

Instagram ha introdotto il Test Reels – unitremilano.it

Scoprite l’andamento dei reel prima di condividerli con i propri followers

Le metriche consultabili dal creatore del reel includono il numero di visualizzazioni, i like, i commenti e le condivisioni. Con questi dati gli utenti possono farsi un’idea approssimativa di come i loro contenuti saranno accolti da un pubblico esterno alla loro cerchia di seguaci.

Se i risultati sono positivi, possono scegliere di condividere il video con tutti i follower sul loro profilo, ampliandone così la portata. Questo strumento cerca di risolvere una delle principali preoccupazioni dei creatori di contenuti: l’incertezza sulla ricezione di nuove idee.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago