Lifestyle

Questo frutto ti allunga la vita: mangialo prima di andare a dormire I Non è la mela a togliere il medico di torno

Consumare un kiwi prima di andare a letto aiuta ad addormentarsi più velocemente e a riposare meglio – unitremilano.it

Per addormentarsi più velocemente, gli esperti consigliano di consumare un frutto ben preciso e no, non si tratta della classica mela.

Coloro che soffrono di insonnia, lo sanno bene: addormentarsi può rivelarsi una vera e propria impresa, complici le varie distrazioni che caratterizzano la vita moderna. Però, uno dei fattori sul quale si può subito intervenire è l’alimentazione, che svolge un ruolo fondamentale nel mantenerci in salute.

Non è un caso infatti che aggiungendo alcuni semplici cibi alla propria dieta, si è in grado di migliorare o addirittura eliminare una serie di patologie e condizioni che affliggono, in un modo o nell’altro, il nostro organismo.

Oggi vogliamo concentrarci sul problema dell’insonnia, e in particolar modo sulla difficoltà che milioni di italiani hanno nel coricarsi. Secondo gli esperti si dovrebbe consumare un certo frutto prima di entrare nel mondo dei sogni. E no, non stiamo parlando della mela, che come sappiamo, toglie il medico di torno.

Il frutto anti-insonnia da mangiare prima di andare a letto

Per prendere sonno più velocemente si consiglia di consumare un kiwi prima di andare a dormire. Considerato come un frutto esotico e particolare, negli ultimi anni ha conquistato il palato di moltissimi italiani, anche se ancora parecchia strada da fare: al momento si trova al tredicesimo posto nella lista degli acquisti di frutta.

Il kiwi però è estremamente salutare in quanto contiene molteplici vitamine e minerali. Alcuni cardiologi sono arrivati addirittura ad affermare che sia più benefico per la salute dell’avocado, dei mirtilli o dell’ananas.

Consumare un kiwi prima di andare a letto aiuta ad addormentarsi più velocemente e a riposare meglio – unitremilano.it

I benefici del kiwi

Secondo uno studio, le persone che mangiano kiwi un’ora prima di andare a letto si addormentano il 50% più velocemente e il loro riposo è più efficace e più duraturo, quasi allo stesso livello di molti farmaci che si utilizzano per aiutarci a dormire.

Questo frutto infatti, oltre a ridurre la quantità di grassi nel corpo e il colesterolo, contiene alte dosi di serotonina, uno dei principali ormoni che regolano il ciclo del sonno. E’ necessari però sottolineare che il kiwi, per riuscire ad usufruire appieno delle sue capacità anti-insonnia, non deve essere mangiato da solo prima di andare a letto, ma insieme ad altri alimenti come cereali, yogurt o altra frutta.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago