Lifestyle

Lisciare i capelli senza piastra: ora si può I Segui la ricetta naturale anti-mosso: bastano 2 ingredienti

Maschera lisciante per capelli con l’aceto di sidro di miele – unitremilano.it

Per ottenere chioma liscia e lucente non c’è bisogno di ricorrere alla piastra: esiste una maschera naturale che la può rimpiazzare.

Chi ha i capelli mossi o ricci lo sa bene. La piastra può fare miracoli quando si tratta di ottenere delle ciocche super lisce e lucenti. Si tratta di uno strumento molto amato dalle donne grazie alla sua efficacia e rapidità d’uso. Infatti bastano un paio di passate per trasformare completamente il proprio look.

Ce ne sono di vari modelli, da quelli in ceramica fino ad arrivare alle piastre a vapore. Ognuna è realizzata per destreggiarsi tra le diverse texture, in modo tale da ottenere i migliori risultati. E’ anche vero che l’utilizzo frequente e prolungato di tale strumento può danneggiare i capelli.

Ecco perché a volte le soluzioni casalinghe risultano essere le più appropriate e benefiche. Nello specifico ce n’è una che permette di sfoggiare una lisciatura perfetta nel giro di pochi minuti. Si tratta di una semplice miscela preparata con acqua e aceto di sidro di mele.

L’alternativa naturale alla piastra

Per ottenere l’effetto liscio, è normale affidarsi ad uno strumento tradizionale come la piastra. Ma ci sono metodi naturali che permettono non solo di raggiungere lo stesso risultato ma di semplificare notevolmente il processo di lisciatura.

Uno di questi richiede l’uso dell’aceto di sidro di mele, un ingrediente che presenta benefici non solo per la salute ma anche per il cuoio capelluto. Vengono infatti sfruttate le sue proprietà per combattere le ciocche grasse e per renderle più morbide. Molti però non conoscono le sue qualità liscianti.

Maschera lisciante per capelli con l’aceto di sidro di miele – unitremilano.it

Come realizzare la maschera lisciante per capelli con l’aceto di sidro di mele

Per ottenere una stiratura perfetta dei capelli, iniziamo mescolando in un recipiente aceto di sidro di mele e acqua in quantità uguali. Per una maggiore efficacia, si consiglia di includere anche un po’ di gel di aloe vera. Prima di procedere con la sua applicazione, assicuratevi di lavare i capelli in modo da rimuovere lo sporco e migliorare l’aderenza della maschera.

A questo punto procedete applicando l’intera miscela in modo uniforme su tutta la chioma. Lasciate riposare per dieci minuti e poi risciacquate con abbondante acqua fredda per eliminare ogni traccia di aceto. Infine, con l’aiuto di un pettine stendete le ciocche: noterete subito la perfetta lisciatura!

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago