Procedura per richiedere una corsa senza utilizzare il cellulare - unitremilano.it
Se si vuole usufruire dei servizi di Uber ma non si è in grado di adoperare il cellulare, c’è una procedura ben precisa da seguire.
Negli ultimi anni Uber sembra aver spodestato ufficialmente i classici taxi, almeno nelle grandi città. Il celebre servizio di trasporto con sede in California, in poco tempo è riuscito a fare breccia nel cuore di decine di persone in tutto il mondo, complice la sua convenienza e comodità.
Infatti è possibile richiedere un passaggio tramite l’applicazione omonima, che mette in contatto diretto gli autisti e i passeggeri. Qui è possibile selezionare l’Uber che si desidera, rappresentato spesso e volentieri dal veicolo che si trova più vicino alla posizione del richiedente.
In questo senso Uber appartiene, come AirBnb, alla economia collaborativa, che differisce dalla vendita tradizionale di prodotti/servizi. Si tratta piuttosto di una condivisione di beni o tempo personale con altri soggetti.
Queste piattaforme però continuano ad avere successo grazie alla presenza dell’app mobile, che facilità l’intero processo di prenotazione ecc… Ma nel caso in cui non si avesse con sé il cellulare o si fosse scaricato e si volesse usufruire di tale servizio? In realtà a questo problema c’è una soluzione molto semplice.
A volte può capitare di aver bisogno di una corsa ma di non riuscire a richiederla per vari motivi. Magari si ha la batteria scarica oppure non si ha abbastanza spazio per scaricare l’app. Ed è qui che entra in gioco Uber, uno dei servivi di trasporto più innovativi dell’ultimo secolo.
Quest’ultima offre un’alternativa a chi non ha a disposizione uno smartphone, permettendo di richiedere corse senza smartphone. Come? Facile, attraverso il suo sito web. Proprio così, si tratta di una opzione sconosciuta ai più, ma molto utile soprattutto quando non si ha la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo mobile. Bastano pochi passaggi per portare a termine la prenotazione della corsa.
Per richiedere una corsa, bisogna innanzitutto entrare nel sito ufficiale di Uber e accedere alla sezione corse, situata nella parte superiore del portale. A questo punto è necessario accedere a un account Uber, che può essere effettuato tramite un’e-mail registrata.
Una volta entrati, ci si trova di fronte un’interfaccia che consente di inserire l’indirizzo di partenza e la destinazione. In alternativa c’è la possibilità di programmare una corsa, inserendo data e ora. Fatto ciò, basta selezionare il metodo di pagamento e il gioco è fatto.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…