Il metodo 30-30-30 aiuta a perdere peso in modo rapido e salutare - unitremilano.it
Negli ultimi mesi sta esplodendo un innovativo metodo per perdere peso rapidamente pur facendolo in modo salutare.
Alla fine del periodo invernale, è normale che si voglia cominciare a un’ochiata maggiore a quello che mangiamo e di conseguenza al nostro peso. Si cerca quindi perdere quei kg che si sono accumulati nel corso dei mesi precedenti.
Ci sono diverse linee guida che si possono seguire, anche se non tutte portano ad ottenere i risultati desiderati. A volte la colpa è solo nostra, in quanto non riusciamo a seguire per filo e per segno ogni singola indicazioni che ci viene suggerita. E’ anche vero che alcune soluzioni si rivelano fin troppo drastiche, portandoci a sgarrare e di conseguenza a non perdere il peso prestabilito.
Oggi vogliamo introdurvi una tecnica innovativa, che ha iniziato recentemente a prendere piede, complici i social, dove ormai si può trovare di tutto e di più. Stiamo parlando nello specifico del metodo 30-30-30, che consente a coloro che scelgono di seguirlo, una perdita di peso rapida e sana.
La popolarità del metodo 30-30-30 si deve alla sua efficacia e al poco impegno richiesto. Infatti, non vi porterà via più di un’ora e mezza al giorno. Proposta da Tim Ferris, autore del libro The 4 Hour Body, la tecnica si basa sul deficit calorico, come molte altre diete in circolazione ma quest’ultima, a differenza delle altre, include delle regole ben precise riguardo gli alimenti che si consumano e l’esercizio fisico da includere nella propria routine,
Questo semplice metodo, che si dice sia anche molto salutare per l’organismo, consiste nel consumare 30 grammi di proteine entro 30 minuti dal risveglio e poi fare 30 minuti di esercizio cardiovascolare a un ritmo lento e continuo inferiore a 135 battiti al minuto.
Le tre semplici abitudini richieste dal metodo 30-30-30 forniranno all’organismo le proteine necessarie per sentirsi sazi più a lungo, stimolare il metabolismo e proteggere la massa muscolare. Poiché le proteine sono un nutriente che viene digerito lentamente, mangiarle come prima cosa al mattino ridurrà l’apporto calorico totale per il resto della giornata.
Nei primi minuti il corpo è più ricettivo all’assorbimento dei nutrienti e una colazione nutriente può garantire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per svolgere le sue funzioni fondamentali durante il giorno.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…