News

WhatsApp, se cambi numero non perdere i contatti I Questi step ti aiutano a salvare anche le chat

I passaggi da seguire su WhatsApp per non perdere chat e contatti quando si cambia il numero di telefono – unitremilano.it

Ecco la procedura da seguire per non perdere chat e contatti di WhatsApp quando si cambia numero di telefono.

Oggigiorno WhatsApp rappresenta uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati e popolari al mondo. Non a caso conta circa 2 miliardi di iscritti, gran parte dei quali adopera la piattaforma regolarmente. La sua popolarità è dovuta soprattutto alle funzionalità che presenta.

Per esempio, oltre ai messaggi tradizionali, si ha la possibilità di inviare note vocali, così come meme e gif, per vivacizzare le proprie chat con un tocco creativo e originale. La praticità di questa app dunque ha fatto in modo che gli utenti la integrassero nella loro vita quotidiana.

Però può capitare che per un motivo o l’altro, si abbia la necessità di cambiare il numero di telefono. Tuttavia, la maggior parte delle persone in questi casi non ha alcuna voglia di perdere i contatti e le chat presenti in WhatsApp. Ma nessun problema, per evitare che ciò accada, basta seguire degli step ben precisi.

Azioni da intraprendere per salvare i contatti e le chat se si cambia numero di telefono

Ci sono diversi motivi che spinge un individuo a cambiare il numero collegato al proprio account WhatsApp. Magari si è perso lo smartphone e quindi si è costretti ad acquistarne uno nuovo, oppure si ha semplicemente alla necessità di un dispositivo più adatto alle proprie esigenze. Insomma il cambio di numero è abbastanza comune.

Anche se quest manovra non dovrebbe causare grossi problemi sulla maggior parte delle piattaforme, WhatsApp ha alcune specifiche da tenere a mente per assicurarsi di non perdere preziose chat e contatti. L’app infatti mette a disposizione dei suoi utenti una funzione che permette di salvaguardare le informazioni memorizzate.

I passaggi da seguire su WhatsApp per non perdere chat e contatti quando si cambia il numero di telefono – unitremilano.it

Come seguire con successo la procedura di salvataggio delle informazioni

Ci sono alcune cosa da prendere in considerazione quando si cambia il numero di telefono su WhatsApp. Innanzitutto è fondamentale che il vecchio numero sia attualmente registrato sulla piattaforma. Questo passaggio garantisce che il processo di migrazione dei dati sia sicuro e che non vadano persi messaggi o contatti importanti.

Per quanto riguarda la procedura ver e propria, inserite la scheda SIM con il nuovo numero di telefono nel dispositivo. Quindi, accedete a WhatsApp e andate su Impostazioni, quindi cliccate su Account e poi accedete a Cambia numero. A questo punto, inserite entrambi i numeri. Confermate toccando Avanti. Questa operazione migrerà tutte le chat, i gruppi e le impostazioni sul nuovo account, garantendo la continuità della comunicazione senza perdita di dati.

Arianna

Recent Posts

TARI 2025 più leggera? | riduzioni, esenzioni e quando si prescrive; la richiesta che pochi fanno in Comune

La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…

3 ore ago

Assegno di inclusione 2025 | requisiti, importi e decadenze; il messaggio SMS che non devi ignorare

Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…

1 giorno ago

ECOBONUS AUTO 2025 | fasce CO₂, rottamazione e prenotazioni; l’allestimento che ti fa perdere il contributo

Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…

2 giorni ago

BONUS ASILO NIDO 2025 | importi, limiti e domanda passo-passo; la ricevuta che vale doppio ai fini del rimborso

Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…

2 giorni ago

CIE E SPID NELLA PA | accessi, scadenze e costi 2025; l’app che ti sblocca tutto in 2 tocchi

Dal 2025 la Pubblica Amministrazione punta tutto su SPID e CIE. Accesso ai servizi, novità…

2 giorni ago

PASSAPORTO ELETTRONICO SUBITO | agenda prioritaria e tempi reali; l’ufficio “alternativo” che ti libera la coda

Ottenere il passaporto elettronico è diventato più veloce, ma solo per chi sa dove andare.…

3 giorni ago