I passaggi da seguire su WhatsApp per non perdere chat e contatti quando si cambia il numero di telefono - unitremilano.it
Ecco la procedura da seguire per non perdere chat e contatti di WhatsApp quando si cambia numero di telefono.
Oggigiorno WhatsApp rappresenta uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati e popolari al mondo. Non a caso conta circa 2 miliardi di iscritti, gran parte dei quali adopera la piattaforma regolarmente. La sua popolarità è dovuta soprattutto alle funzionalità che presenta.
Per esempio, oltre ai messaggi tradizionali, si ha la possibilità di inviare note vocali, così come meme e gif, per vivacizzare le proprie chat con un tocco creativo e originale. La praticità di questa app dunque ha fatto in modo che gli utenti la integrassero nella loro vita quotidiana.
Però può capitare che per un motivo o l’altro, si abbia la necessità di cambiare il numero di telefono. Tuttavia, la maggior parte delle persone in questi casi non ha alcuna voglia di perdere i contatti e le chat presenti in WhatsApp. Ma nessun problema, per evitare che ciò accada, basta seguire degli step ben precisi.
Ci sono diversi motivi che spinge un individuo a cambiare il numero collegato al proprio account WhatsApp. Magari si è perso lo smartphone e quindi si è costretti ad acquistarne uno nuovo, oppure si ha semplicemente alla necessità di un dispositivo più adatto alle proprie esigenze. Insomma il cambio di numero è abbastanza comune.
Anche se quest manovra non dovrebbe causare grossi problemi sulla maggior parte delle piattaforme, WhatsApp ha alcune specifiche da tenere a mente per assicurarsi di non perdere preziose chat e contatti. L’app infatti mette a disposizione dei suoi utenti una funzione che permette di salvaguardare le informazioni memorizzate.
Ci sono alcune cosa da prendere in considerazione quando si cambia il numero di telefono su WhatsApp. Innanzitutto è fondamentale che il vecchio numero sia attualmente registrato sulla piattaforma. Questo passaggio garantisce che il processo di migrazione dei dati sia sicuro e che non vadano persi messaggi o contatti importanti.
Per quanto riguarda la procedura ver e propria, inserite la scheda SIM con il nuovo numero di telefono nel dispositivo. Quindi, accedete a WhatsApp e andate su Impostazioni, quindi cliccate su Account e poi accedete a Cambia numero. A questo punto, inserite entrambi i numeri. Confermate toccando Avanti. Questa operazione migrerà tutte le chat, i gruppi e le impostazioni sul nuovo account, garantendo la continuità della comunicazione senza perdita di dati.
La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…
Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…
Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…
Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…
Dal 2025 la Pubblica Amministrazione punta tutto su SPID e CIE. Accesso ai servizi, novità…
Ottenere il passaporto elettronico è diventato più veloce, ma solo per chi sa dove andare.…