I diversi usi della pastiglia per lavastoviglie -unitremilano.it
La pastiglia per lavastoviglie nasconde usi molto curiosi finalizzati alla pulizia degli apparecchi domestici più diffusi.
Nonostante la lavastoviglie non sia un elettrodomestico indispensabile, una volta che si inizia ad usufruire dei suoi servizi, diventa molto difficile farne a meno. Del resto, si apprezza la sua efficienza e la sua estrema comodità, permettendoci di risparmiare tempo e denaro.
Infatti a differenza del lavaggio a mano, che richiede la spugna, il detersivo, il risciacquo e l’asciugatura, questo apparecchio, per portare a termine la sua funzione, ha bisogno solo di tre semplici passaggi: inserimento degli utensili, aggiunta della pastiglia nel cassetto apposito e pigiatura del pulsante di avvio.
Proprio la pastiglia però può rivelarsi uno strumento molto utile anche per svolgere altre mansioni domestiche, quasi tutte legate agli elettrodomestici più popolari. Scopriamo dunque come impiegare questa piccolo prodotto.
Grazie al suo potere detergente, sbiancate e antigrasso, la pastiglia per lavastoviglie funge da perfetto strumento di pulizia per varie superfici della casa. Una fra tutte il forno, impiegato per la cottura di deliziosi manicaretti, sia dolci che salati, ma possiamo tutti concordare sul fatto che sia un po’ difficile rimuovere tutto lo sporco che si accumula al suo interno. Ed ecco che entra in gioco la pastiglia: scioglietela in acqua calda, quindi immergeteci un panno e cominciate sfregare: potrete finalmente dire addio alle macchie.
Lo stesso metodo può essere applicato al frigorifero, un altro elettrodomestico che viene adoperato spesso, anzi, è sempre in funzione, motivo per il quale necessita ogni tanto di una detersione profonda per far risplendere nuovamente la plastica presente al suo interno.
Il bagno è una delle stanze più frequentate in casa e il wc rappresenta una delle aree più difficile da pulire. Metteteci dentro una pastiglia per lavastoviglie, versate dell’acqua calda in modo che si sciolga e le sue proprietà disincrostanti e sgrassanti vi sorprenderanno.
Un altro uso di questo prodotto riguarda il bidone dell’immondizia. Anche se utilizziamo i sacchetti, è inevitabile che lo sporco si accumuli sul fondo del secchio. Un modo per pulirlo è riempire la sua superficie con acqua e poi aggiungere una pastiglia. Una volta sciolta, lasciatela agire per mezz’ora e poi risciacquate il secchio.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…