Lifestyle

Addio al mascara, allungale in modo naturale I La soluzione ce l’hai a portata di mano e non lo sai

Soluzioni naturali per allungare le ciglia – unitremilano.it

Ci sono alcune semplici azioni che potrebbero sostituire l’applicazione del mascara: si ottengono persino risultati migliori.

Il mascara è uno dei prodotti make up più apprezzati e utilizzati dalle donne. Infatti, basta una semplice passata per allungare le proprie ciglia, permettendoci così di rinnovare lo sguardo, intensificandolo e rendendolo al tempo stesso più accattivante.

Insomma, molte di noi ormai non riescono più ad uscire di casa senza prima aver applicato uno strato di mascara sulle ciglia. Ci sono però alcune soluzione naturali che fungono da perfetta alternativa a quest’ultimo con la possibilità di ottenere gli stessi risultati.

Non ci sarà dunque bisogno di ricorrere a prodotti chimici o artificiali. Inoltre, si tratta di rimedi che vantano numerosi benefici anche per la salute, stimolando oltretutto la crescita della ciglia. Perciò, perché non includerli nella propria routine beauty?

Far crescere le ciglia in modo naturale si può: i trucchi naturali da seguire

Le ciglia, come sappiamo, hanno la funzione di proteggere gli occhi da agenti esterni come la polvere, ma svolgono un ruolo cruciale nell’estetica del viso, considerato che la loro forma e loro densità hanno la possibilità di stravolgere lo sguardo.

Fin dall’antichità hanno rappresentato un simbolo di bellezza e oggigiorno si applicano prodotti appositi, come il mascara, per farle risaltare. Ci sono anche le extension o i lifting finalizzati a migliorare il loro aspetto. Molti però non sanno che esistono anche delle azioni quotidiane che si possono seguire per poter rinvigorire e allungare le proprie ciglia in modo naturale e con il minimo sforzo.

Soluzioni naturali per allungare le ciglia – unitremilano.it

Soluzioni efficaci per far crescere e rafforzare le ciglia

Ci sono metodi per stimolare la crescita delle ciglia in modo naturale, come per esempio gli oli naturali, ricchi di acidi grassi e nutrienti essenziali. Tra questi troviamo l’olio di ricino, che stimola la crescita dei follicoli, l’olio di mandorle, ideale per idratare e rafforzare le ciglia e l’olio di cocco, volto a proteggere la fragilità e dall’indebolimento causato dal trucco. Basta applicare qualche goccia su uno spazzolino per ciglia pulito prima di andare a dormire.

Un altro consiglio spassionato per agevolare la crescita delle ciglia è legato al massaggio alle palpebre. Facendo dei delicati movimenti circolari si migliora la circolazione sanguigna, favorendo la nutrizione dei follicoli piliferi. Anche l’applicazione dell’aloe vera può rivelarsi estremamente benefica per le ciglia poiché le rafforza grazie al suo contenuto di enzimi e vitamine. È possibile applicarne una piccola quantità con un pennello pulito prima di andare a letto e lasciarla agire per tutta la notte.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago