L'utilizzo della crema da barba previene l'appannamento dei vetri - unitremilano.it
Con un comunissimo prodotto da bagno è possibile prevenire l’appannamento dei vetri dell’auto: ecco come utilizzarlo.
Una delle cose più fastidiose per gli automobilisti che si trovano alla guida durante il periodo invernale è salire in auto e ritrovarsi con i vetri tutti appannati, parabrezza incluso. Gran parte delle persone cerca di trovare una soluzione rapida per poter partire e raggiungere la propria destinazione, ragion per cui si affidano spesso a strumenti sbagliati, o addirittura alla pulizia manuale.
Questo fenomeno è causato dalla differenza di temperatura tra l’interno dell’auto e l’ambiente esterno. Per questo motivo si tende ad accendere il condizionatore, che insieme alla nostra respirazione, aumenta la temperatura dell’abitacolo, riducendo lentamente l’appannamento formatosi sui vetri.
Questo rimedio però richiede molto tempo, oltretutto, non impedisce che si ripeta in breve tempo la stessa situazione. Ma c’è un’alternativa casalinga sulla quale si può fare affidamento. Basta ricorrere ad un comunissimo ingrediente da bagno.
Per eliminare il problema dell’appannamento del parabrezza, sarebbe meglio prevenirlo. Pochi sanno l’esistenza di un metodo semplice ed economico, capace di respingere l’umidità. E’ sufficiente procurarsi un prodotto che viene usato regolarmente da milioni di italiani.
Si tratta della schiuma da barba. Oltre al suo uso più comune, quest’ultima è perfetta per evitare di ritrovarsi con i vetri dell’auto appannati. Le sue proprietà inoltre, consentono di ottenere risultati impressionanti che possono durare per settimane.
Se si è interessati ad applicare questa tecnica, innanzitutto si consiglia di procedere pulendo e accuratamente il parabrezza con un detergente per vetri. Quindi si prende una una piccola quantità di crema da barba e la si spalma sulla parte interna del parabrezza con l’aiuto di un panno in microfibra pulito.
A questo punto si lascia agire la crema per qualche minuto e infine si strofina delicatamente la superficie con un panno pulito e asciutto. Seguendo i semplici passaggi sopra descritti, si viene a creare uno strato invisibile sul parabrezza che impedisce l’appannamento. Quando quest’ultimo inizia ad indebolirsi, è possibile ripetere la procedura.
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…
La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…
Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…
Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…
Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…