News

Metti un pezzo di nastro sullo specchietto: riduci il rischio di incidenti I Ha salvato migliaia di conducenti

Attaccare un pezzo di nastro adesivo sullo specchietto sinistro aiuta a ridurre il rischio di incidente – unitremilano.it

Un pezzettino di nastro attaccato sullo specchietto dell’auto aiuta a ridurre il numero di incidenti stradali: ecco il motivo.

La sicurezza alla guida può essere letteralmente una questione di vita o di morte. Ecco perché esiste un codice delle strada che tutti i conducenti hanno l’obbligo a seguire, altrimenti non solo si rischia di incorrere in multe, e nei casi più gravi, nel ritiro della patente, ma si mette a rischio l’incolumità di chi si trova al volante e quella dei passeggeri.

Per evitare di finire nei guai, e ridurre dunque le probabilità di essere coinvolti in un incidente, sul web si trovano svariati consigli che si possono impiegare. Uno di questi riguarda un pezzo di nastro adesivo attaccato sullo specchietto lato guidatore.

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: qual è lo scopo di questo gesto? In poche parole si tratta di una tecnica che viene suggerita per agevolare i cambi di corsia. E’ un trucchetto molto semplice ma efficace. Scopriamo nel dettaglio come funziona.

Il trucco del mestiere per evitare incidenti quando si è al volante

La tecnica del nastro adesivo è ideale soprattutto per chi si trova alle prime armi con la guida. Non è un caso infatti che molti istruttori di guida abbiano cominciato a suggerirla ai loro studenti. Ma in cosa consiste esattamente?

In poche parole quest’ultima si tratta di un semplice trucchetto che aiuta a capire quando è sicuro cambiare corsia. Può essere utilizzata, oltre che per cambiare corsia, anche per sapere se qualcuno sta arrivando da dietro o per svoltare dopo un sorpasso.

Attaccare un pezzo di nastro adesivo sullo specchietto sinistro aiuta a ridurre il rischio di incidente – unitremilano.it

Come applicare il nastro adesivo sullo specchietto

Il trucco consiste nell’applicare una striscia di nastro adesivo in orizzontale al centro dello specchietto sinistro. Così facendo è più semplice calcolare con precisione la distanza dal veicolo che segue nella corsia in cui si vuole entrare.

Se il veicolo che vi segue è visivamente al di sotto della linea del nastro o al centro dello specchietto, significa che si è ancora troppo vicini e non è sicuro cambiare corsia. Se invece l’auto che vi segue è al di sopra del nastro, potete cambiare corsia in tutta sicurezza. Questa tecnica, come accennato in precedenza, presenta diversi vantaggi: aumenta la sicurezza stradale ed è semplice ed efficace, oltre al fatto che non richiede attrezzature speciali per attuarla.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago