Lifestyle

Sopracciglia, rendile più espressive con il “rimedio della cipolla” I Il tuo sguardo è subito più accentuato e accattivante

Il succo di cipolla aiuta a rendere le sopracciglia più folte – unitremilano.it

Per accentuare le sopracciglia rendendole più vigorose e abbondanti si può ricorrere ad un metodo casalingo semplice e rapido.

Le sopracciglia svolgono un ruolo importante nel trasmettere le proprie espressioni facciali. Oltre ad incorniciare brillantemente il viso, esaltando i suoi lineamenti, aumentano la fiducia in se stessi, soprattutto quando arriva il momento di truccarsi.

Ovviamente queste ultime possono essere marcate maggiormente con un leggero strato di matita per sopracciglia, specialmente se si desidera coprire quelle fastidiose imperfezioni oppure se si ha intenzione di renderle più simili. Del resto, nessuno ne possiede due identiche, ma sono anche questi i dettagli che ci rendono unici, no?

A volte però vogliamo renderle più espressive, e per farlo abbiamo bisogno che siano più folte e abbondanti. Piuttosto che ricorrere a trattamenti lunghi e costosi, c’è un trucchetto casalingo molto semplice ma efficace che vi permette di ottenere in poco tempo dei risultati spettacolari.

Basta un ingrediente per avere le sopracciglia più folte e delineate

Per realizzare il rimedio casalingo dovete ricorrere ad un ingrediente da cucina molto comune e apprezzato. Non a caso, viene utilizzato in gran parte delle ricette appartenenti alla dieta mediterranea. Stiamo parlando della cipolla, che nonostante possa vantare un odore sgradevole, almeno da cruda, è perfetta per rinvigorire le sopracciglia, rendendole più consistenti.

Anche se tagliandola può farvi piangere, questa verdura è ricca di zolfo e consente di aumentare istantaneamente la produzione di collagene, promuovendo anche la crescita di  peli sani. Per procedere, basta estrarre un po’ di succo dalla cipolla e applicarlo sulle sopracciglia. Potete ripetere la procedura due volte alla settimana. Ogni volta lasciate agire per 15-20 minuti: nel tempo noterete la stimolazione naturale che porterà a sopracciglia folte.

Il succo di cipolla aiuta a rendere le sopracciglia più folte – unitremilano.it

Altri metodi per infoltire le sopracciglia

Ci sono altri prodotti naturali che permettono di ottenere sopracciglia più spesse. Uno di questi è l’aloe vera, nota per le sue proprietà curative. Essendo ricca di minerali e vitamine, è capace di nutrire i follicoli piliferi favorendo la crescita di sopracciglia più spesse e robuste. Basta estrarre il gel e applicarlo sulla zona interessata, per poi lasciarlo in posa per circa mezz’ora. Infine, risciacquate il viso. Per vedere i risultati procedete in questo modo due volte al giorno.

Anche l’olio di rosmarino contribuisce alla formazione di sopracciglia folte, complice la presenza di antiossidanti. È sufficiente aggiungere qualche goccia a un olio vettore, come quello di cocco o di jojoba, e applicarlo delicatamente sulle sopracciglia. Con l’aiuto di un cotton fioc, si può usare ogni giorno per vedere i risultati dopo qualche settimana.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago