News

Rai apre le porte a nuovi dipendenti: basta il diploma I Candidati subito, il bando sta per scadere

Rai sta ricercando figure da inserire nel ruolo di organizzatori – istruttori di produzione – unitremilano.it

La celebre azienda pubblica è pronta ad assumere nuove figure che entreranno a far parte ufficialmente del suo team.

La Rai ha deciso di ampliare il proprio numero di dipendenti e per questa ragione ha pubblicato un bando, finalizzato per l’appunto all’assunzione di nuovo personale, che verrà inviato in una delle sedi principali dell’azienda.

Quest’ultima infatti sta vivendo una fase di evoluzione puntando sul settore tecnologico e digitale. Anche per questo motivo si ritiene di estrema importanza la presenza di giovani professionisti che possano aiutare a vincere le prossime sfide legate all’innovazione e ai cambiamenti del mercato.

Nello specifico si stanno ricercando 5 persone che verranno assunti nel ruolo di organizzatori – istruttori di produzione. Questi ultimi riceveranno un contratto di apprendistato professionalizzante e verranno spediti nella sede di Milano (3 posti) o in quella di Torino (2 posti).

Requisiti e selezione

Per prendere parte al bando messo a disposizione dalla Rai, si deve essere in possesso di alcuni requisiti. Innanzitutto, potranno parteciparvi solo i giovani di età compresa tra 18 e i 29 anni e 364 giorni, i quali però devono aver conseguito il diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado e la patente di guida B.

Per quanto riguarda il processo selettivo, i candidati verranno scelti sulla base dei titoli posseduti (che avverrà in modo automatico in base alle informazioni incluse nel form richiesto per l’invio della candidatura). Successivamente si procederà ad una prima fase costituita da un test scritto a risposta multipla, (in presenza o da remoto). E poi si terminerà con un colloquio conoscitivo.

Rai sta ricercando figure da inserire nel ruolo di organizzatori – istruttori di produzione – unitremilano.it

Candidatura

Gli interessati al bando Rai per organizzatori – istruttori di produzione devono inoltrare la propria candidatura entro le ore 12.00 del giorno 11 marzo 2025. Per procedere all’invio è necessario seguire una serie di passaggi. Innanzitutto bisogna registrarsi o accedere con le proprie credenziali al sito www.lavoraconnoi.rai.it.

Dopodiché si procede con l’adesione al bando cliccando su “selezione organizzatori – ispettori di produzione 2025. Quindi si compila il form online e si conferma. Se l’acquisizione della candidatura è avvenuta in maniera corretta si riceverà un messaggio nella propria casella di posta elettronica da parte del seguendo indirizzo: organizzatori-ispettori@rai.it.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago