Bere acqua calda aiuta a perdere peso - unitremilano.it
Bere uno o due bicchieri prima di colazione aiuta a perdere peso, ma è necessario farlo seguendo una regola ben precisa.
Come è risaputo, bere acqua è fondamentale per mantenersi idratati, oltre a vantare molti altri benefici, alcuni meno conosciuti di altri. Per esempio migliora la salute della pelle, lubrifica le articolazioni e i muscoli, aiuta la digestione, mantiene buona la pressione sanguigna e favorisce la perdita di peso.
Ecco perché il suo consumo quotidiano è di estrema importanza e non può mancare in una dieta sana. Da decenni ormai gli esperti consigliano di bere circa due litri d’acqua nell’arco della giornata, ma molti nutrizionisti sostengono che berla a stomaco vuoto presenti svariati vantaggi.
Nello specifico, si dovrebbe arrivare a due o tre bicchieri di acqua appena svegli, ma bisogna assicurarsi di aspettare almeno dieci minuti prima di cominciare a fare colazione, in modo tale che il corpo abbia tempo di beneficiare di tutte le proprietà di questo comunissimo liquido.
Oggi vogliamo concentrarsi su uno degli innumerevoli benefici che si ottengono dall’acqua: la perdita di peso. Ovviamente è necessario seguire una dieta sana ed effettuare attività fisica regolare per cominciare a notare i primi risultati. Però, anche l’acqua può svolgere un ruolo importante in questo.
Pochi sanno che berla calda e a digiuno può essere più vantaggioso per la salute, e soprattutto se si ha intenzione di pesare meno. Si tratta di una pratica che ha origini nel lontano Giappone, dove la suddetta prende il nome di Sayu.
Secondo il metodo Sayu si dovrebbero bere 650 millilitri di acqua calda, da sola o con qualche infuso, ma soprattutto a stomaco vuoto. Quest’ultima infatti, non solo aiuta a depurare l’organismo, ma contribuisce alla perdita di peso. Assicuratevi però che l’acqua non raggiunga temperature troppo elevate, in modo da non andare incontro a conseguenze spiacevoli.
Per iniziare a vedere i risultati, di principio si dovrebbe continuare per almeno 15 giorni, anche se l’ideale sarebbe che diventasse gradualmente un’abitudine quotidiana. Se siete tra coloro che non si ricordano mai di bere acqua o tra coloro che non trovano mai il momento giusto per farlo, dovreste fare uno sforzo e integrarla nella vostra routine per poterne godere subito tutti i benefici.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…