Lifestyle

Buccia di pomodoro, non gettarla via I Usala così per rimpolpare il viso

 

La buccia di pomodoro, se utilizzata nella maniera corretta, è capace di migliorare le condizioni della pelle.

Nonostante le bucce di pomodoro contengano molti nutrienti, essendo ricche di fibre e minerali come potassio, fosforo e calcio, a volte non vengono incluse nella preparazione dei piatti. In questo caso però vi consigliamo di non buttarle poiché vantano numerosi benefici, soprattutto per la pelle.

Innanzitutto, per chi presenta una cute grassa, le bucce di questo comunissimo ortaggio rappresentano la soluzione ideale per rimuovere l’olio in eccesso, regalando un aspetto fresco e luminoso. Non solo, sono note anche per ridurre imperfezioni della pelle come acne e brufoli.

Queste ultime inoltre fungono da ottimo esfoliante e illuminante, complice il fatto che il pomodoro presenta una riserva di vitamina C ed E. Le bucce quindi riescono a rimuovere lo sporco, le sostanze inquinanti e la pelle morta, migliorando al tempo stesso la salute pelle e donandole un aspetto più luminoso.

Le bucce alleviano anche le irritazioni cutanee, che tendono a formarsi quando si ha a che fare con un clima caldo e umido. Grazie alle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie del pomodoro, le suddette possono aiutare a lenire questi problemi. Ma non solo, perché sono capaci di “invertire” l’invecchiamento cutaneo, facendo rimanere la pelle giovane più a lungo.

Realizzare maschere per il viso con le bucce di pomodoro

Per realizzare una maschera per la pelle, non bisogna fare altro che prendere una ciotola e inserirci le bucce di pomodoro aggiungendoci un cucchiaio di cagliata. triturate il tutto fino a formare una pasta. Quindi applicatela sul viso e lasciatela in posa per qualche tempo.

In alternativa, potete realizzare uno scrub. Fate asciugate le bucce di pomodoro al sole e riducetele in polvere. Quindi aggiungete un po’ di olio di cocco e il gioco è fatto. Avete la possibilità di applicare questo mix sia sul viso che sul corpo: otterrete una pelle liscia, pulita e priva di cellule morte.

 

Altri usi della buccia di pomodoro

Le bucce di pomodoro possono anche essere utilizzate come fertilizzante fatto in casa per le piante. Grazie alle sostanze nutritive presenti in questo frutto, tra cui il potassio, può essere compostato per creare un fertilizzante naturale e usarlo quindi per prendersi cura del giardino.

Ma non è tutto perché questo prodotto è perfetto anche per creare un perfetto repellente naturale per combattere gli insetti che si avvicinano ai fiori presenti nel vostro giardino. Basta semplicemente schiacciare le bucce e cospargerle nel terreno.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago