Lifestyle

“Vietato tenere questi oggetti sotto il lavello della cucina” I La tua salute è per sempre compromessa

Oggetti da non tenere sotto il lavello della cucina – unitremilano.it

Ci sono alcune cose che per una questione di sicurezza personale non dovrebbero mai essere lasciate sotto il lavello della cucina. 

La cucina è indubbiamente uno dei luoghi più frequentati della casa, motivo per cui, molti di noi tendono a lasciare proprio qui una serie di prodotti finalizzati all’uso domestico. Questi ultimi vengono spesso riposti in spazi non ingombranti e meno visibili, come quello situato sotto il lavello della cucina.

Oltre a lasciare al suo interno spugne e pezze, è possibile che con il tempo si accumulino oggetti di altra natura, alcuni dei quali però potrebbero mettere in pericolo la propria incolumità e quella di tutte le persone che si trovano a condividere lo stesso tetto.

Il problema è che il lavello e lo spazio circostante è un’area soggetta a perdite, umidità e muffa. Ecco perché è necessario far attenzione alla tipologia di prodotti che vi conserviamo. Se notate la presenza di almeno un oggetto di quelli che vi elencheremo qui di seguito, vi consigliamo caldamente di trovargli un’altra collocazione.

Cosa non lasciare mai sotto il lavello della cucina

Nonostante possa avere una sua logica posizionarli sotto il lavello della cucina, in realtà, quando si tratta di prodotti per la pulizia, come disinfettanti, detergenti, lucidanti, saponi per bucato, è meglio che siano riposti su scaffali alti per evitare incidenti.

Come accennato in precedenza, in questo luogo si accumulano umidità e calore, a causa della vicinanza di elettrodomestici come il forno o la lavastoviglie. Questo lo rende più incline alla proliferazione di muffa e batteri. Ecco perché si consiglia di non lasciare sotto il lavello panni e strofinacci da cucina.

Oggetti da non tenere sotto il lavello della cucina – unitremilano.it

Posizionare meglio i prodotti migliora la salute

Anche i cibi che assorbono umidità non dovrebbero essere messi sotto il lavello, bensì in un luogo asciutto. Tra questi troviamo le cipolle e le patate. Per ridurre le probabilità di incendio, andrebbero tenuti lontano i prodotti infiammabili, come solventi pitture e vernici. La stessa cosa vale per i prodotti chimici ad alta pericolosità come la candeggina.

Un altro oggetto che si consiglia di non lasciare sotto il lavello è rappresentato dalle lampadine di riserva, in quanto il vetro potrebbe rompersi facilmente in caso di uso frequente. Da collocare altrove ci sono anche gli oggetti di carta o cartone, tra cui sacchetti di carta e tovaglioli: a causa dell’umidità rischiano di danneggiarsi.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago