News

“La fine del mondo è vicina” I L’indizio trovato su una spiaggia allarma i presenti: la foto diventa virale

Il ritrovamento di un pesce raro ha fatto pensare che il mondo sia vicino alla fine – unitremilano.it

E’ stato ritrovato su una spiaggia spagnola quello che viene definito il “pesce del giorno del giudizio”, e per una ragione ben precisa.

Alcune persone credono che la fine del mondo sia sempre più vicina. Questo perché pochi giorni è stato fatto un sorprendente ritrovamento su una delle spiagge delle Isole Canarie. Si tratta di un pesce molto raro. Si tratta del “pesce del giorno del giudizio“.

Secondo le superstizioni che si sono tramandate da centinaia anni, la sua apparizione sarebbe il segnale di un’imminente sventura per il mondo intero. Inizialmente i presenti non avevano idea di cosa fosse, complice il suo inusuale corpo allungato.

L’avvistamento di questo pesce inoltre, non è così comune perché tende a vivere in profondità, raggiungendo i 975 metri, una zona chiamata mesopelagica, caratterizzata dall’assenza di luce. Ma perché a quest’ultimo viene inflitta un’associazione così negativa? La ragione si trova a decine di migliaia di km di distanza dal nostro paese.

Il pesce del giorno del giudizio vanta una storia molto antica

Uno dei bagnanti che si trovava sul luogo ha deciso di catturare il ritrovamento del pesce in un video, che ha poi postato sui social, raggiungendo in poco tempo oltre nove milioni di visualizzazioni. Qui si può notare il colore argento dell’animale e le sue pinne arancioni.

Il pesce remo, questo il nome originale, è soprannominato “pesce del giorno del giudizio” perché i suoi avvistamenti sono stati in qualche modo messi in relazione con i terremoti. E da qui si è diffusa la convinzione che questo sia in grado di predire disastri naturali. La convinzione deriva dal Giappone, il pesce remo è chiamato “Messaggero del Dio del Mare” o ryūgū no tsukai.

Il pesce remo è associato a disastri naturali – unitremilano.it

Il pesce remo associato ai disastri naturali

La prima considerazione che ha portato ad associare il pesce remo con gli eventi naturali è che l’attività sismica sotto il fondale marino potrebbe averlo portato a spiaggiarsi. Questo perché quando si verifica un terremoto può verificarsi un aumento di pressione nelle rocce che “può portare a cariche elettrostatiche che causano il rilascio di ioni elettricamente carichi nell’acqua… che possono anche ossidare la materia organica, il che potrebbe uccidere i pesci o costringerli a lasciare l’oceano profondo e a risalire in superficie”.

Oppure un ‘altra considerazione potrebbe essere rappresentata dalla presenza di macchine artificiali che si aggirano sott’acqua. Può essere dovuto all’attività sismica o ad altri fattori non collegati ai terremoti, come gli infrasuoni causati da attività sottomarine, come i sottomarini militari o perfino l’inquinamento.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago