News

Gmail, è in arrivo la nuova versione: “è’ più semplice e immediata” I Scopri tutte le sue qualità

Elon Musk ha intenzione di sfidare Gmail con la creazione di un nuovo di X Mail, un nuovo servizio di posta elettronica – unitremilano.it

Gmail potrebbe presto trovare pane per i suoi denti: a breve gli utenti potranno usufruire di un suo acerrimo concorrente.

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più popolare e utilizzato al mondo. Appartenente a Google, attualmente conta 1,5 miliardi di account attivi, e il numero è in continua crescita. Finora quest’ultimo ha vantano un certo monopolio nell’ambito dei sistemi di trasmissione di messaggi via web, ma tra poco potrebbe scontrarsi con un altro servizio simile.

Stiamo parlando di X Mail, proprietà di Elon Musk. A seguito del suo acquisto di Twitter, l’uomo più ricco del mondo ha cominciato ad appassionarsi sempre più ad altre nicchie di Internet. In effetti da quando si è impossessato dal celebre social network, si è ritrovato in una posizione privilegiata in questo settore.

Perciò, oltre a cimentarsi nella piattaforma social, ha scelto di estendere in parte il suo interesse verso la creazione di un servizio di posta elettronica, in modo da competere ufficialmente con altri colossi tecnologici, che includono Google con gmail e Microsoft con Outlook.

Elon Musk è pronto a sfidare Gmail

Dopo alcune indiscrezioni lanciate direttamente dal proprietario di X, a breve gli utenti avranno la possibilità di creare un account sull’attesissimo X Mail. Anche se non ci sono molti dettagli a riguardo, sembra che quest’ultimo sia caratterizzato da un’interfaccia in stile messaggio diretto, molto semplificata rispetto a quella attuale.

Le sue probabili caratteristiche, come la compatibilità universale (nessuna necessità di scaricare app di terze parti o effettuare una connessione), potrebbero convincere un numero consistente di utenti ad abbandonare definitivamente la concorrenza. In sostanza, questo servizio fornirebbe un indirizzo e-mail a cui inviare i messaggi direttamente nella casella di posta, utilizzando testo semplice ed eliminando, tra le varie cose, la formattazione un po’ confusa.

Elon Musk ha intenzione di sfidare Gmail con la creazione di un nuovo di X Mail, un nuovo servizio di posta elettronica – unitremilano.it – foto Twitter

Il lancio di X Mail

Dato che Google domina il mercato con il suo servizio Gmail, Musk e il suo team hanno ancora molto cui cui lavorare. Vedremo se questo client di posta elettronica, puntando su un approccio più semplificato, classico e diretto, riuscirà ad attrarre un ampio gruppo di utenti.

Resta anche da vedere se sarà un servizio gratuito, se sarà integrato in X e molte altre questioni. Ricordiamo infatti che quest’ultimo prevede una versione a pagamento, dalla quale è possibile usufruire di molteplici funzionalità. Chissà, forse Elon deciderà di seguire lo stesso sistema con X Mail.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago