WhatsApp introduce la funzionalità ChatGPT - unitremilano.it
Da ora su alcuni modelli di cellulare c’è la possibilità di intraprendere una conversazione con ChatGPT tramite WhatsApp: ecco come fare.
Anche su WhatsApp si potrà comunicare direttamente con ChatGPT, senza dover scaricare altre applicazioni. Negli ultimi mesi la chat bot basata sull’intelligenza artificiale è esplosa, grazie alle sue brillanti capacità di interagire con gli utenti generando testi molto simili a quelli usati dagli esseri umani.
Grazie dunque ai passi da giganti fatti da ChatGPT, la celebre piattaforma di messaggistica ha pensato bene di incorporarla tra le sue funzioni, molte delle quali vengono regolarmente adoperate dagli oltre 2 miliardi di iscritti.
Questa mossa è stata possibile in quanto alla chat bot è stato assegnato uno specifico numero di telefono. Quindi, per poterne usufruire su WhatsApp basta semplicemente incorporare quest’ultimo nella rubrica del proprio smartphone.
Per ora solo dagli Stati Uniti si può effettuare una chiamata vera e propria con ChatGPT tramite WhatsApp. Ma non è escluso che questa funzionalità possa presto arrivare in Europa. Per il momento gli utenti che si trovano negli altri paesi, hanno l’occasione di conversarci, anche se per farlo è fondamentale aggiungere come contatto il numero corrispondente alla chat bot, come se fosse un qualsiasi altro contatto presente in rubrica.
Il numero di telefono di ChatGPT è: 1 (800) 242-8478. Trattandosi di un numero statunitense, bisogna assicurarsi ai includere il prefisso (+1). Si ricorda che non è possibile chiamare al di fuori degli Stati Uniti. Ciò che si può fare, come accennato in precedenza, è effettuare conversazioni di testo, in modo simile a quanto avviene normalmente su WhatsApp.
Nonostante i vantaggi che si possono trarre da ChatGPT, le conversazioni che si possono effettuare sull’app di messaggistica con questo strumento presentano alcuni limiti. Per esempio, non dispone di informazioni completamente aggiornate e a volte può confondersi.
Inoltre, nonostante la sua utilità, la chat bot non offre la possibilità di inviare o ricevere audio di alcun tipo, così come quella di condividere immagini. Insomma, è chiaro che si tratta di una versione di ChatGPT che tralascia alcune caratteristiche importanti, ma che sicuramente permette a OpenAI di raggiungere molte più persone. In fin dei conti, è questo l’obiettivo.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…