News

Ragazza è sbalordita dall’agghiacciante proposta di lavoro I Ecco la e-mail che rivela l’inganno: è diventata subito virale

Una ragazza riceve una proposta di lavoro per un impiego completamente differente dalla sua area di competenza – unitremilano.it

Una ragazza ha deciso di condividere sul web la sua esperienza di ricerca di un lavoro: la e-mail che ha ricevuto da dell’incredibile.

Chi ci è passato lo sa bene. La ricerca del lavoro può risultare un processo lungo ed alquanto estenuante, soprattutto a causa delle crescente competitività tra i candidati, a tal punto che alcuni decidono di inviare il cv anche per ottenere posizioni che non sono del tutto inerenti con le passate esperienze o con il percorso scolastico/universitario intrapreso.

Anche quando si sceglie di inoltrare la propria candidatura per un impiego attinente alle esigenze e alle prospettive personali, non sempre si ottengono i risultati sperati. Anzi, può capitare di ricevere offerte a dir poco sconcertanti, come accaduto ad Elisa Fernández Guzmán, una donna laureata in Letteratura comparata.

L’episodio che l’ha vista protagonista ha superato così tanto i limiti dell’assurdo che quest’ultima ha deciso di condividere quanto accaduto sul web, dove non solo ha catturato l’attenzione degli utenti, ma ha suscitato numerose reazioni.

Una e-mail insolita provoca stupore

Nonostante la presenza degli uffici di collocamento, sempre più persone si affidano ad Internet per trovare lavoro. Qui infatti si possono trovare numerose offerte, tramite le quali si può inviare il proprio cv con la speranza di ricevere qualche notizia dall’azienda in questione.

Il problema arriva quando si apre la propria casella di posta e ci si ritrova la e-mail di risposta di una offerta di lavoro per la quale non ci si è candidati, come è successo ad Elisa, che da tempo era desiderosa si trovare un impiego come insegnante di inglese.

Una ragazza riceve una proposta di lavoro per un impiego completamente differente dalla sua area di competenza – unitremilano.it

Un lavoro non richiesto

La mail era così assurda che la giovane ha pensato bene di condividere uno screenshot della stessa sul suo account X. In questa si legge: “Ciao, Elisa: abbiamo visto il tuo profilo Indeed e pensiamo che saresti la persona ideale per questa opportunità”. Però indagando più a fondo, la Guzmán ha scoperto che questa opportunità non aveva nulla a che vedere con quello che cercava e quindi non rispecchiava nemmeno quanto inserito nel suo curriculum.

L’offerta infatti era per un lavoro daAssistente di magazzino e carrellista con disabilità”. Il post è diventato virale: in poche ore ha accumulato più di 300 mila visualizzazioni, con quasi 20 mila like e decine di commenti da parte di utenti che affermano di aver ricevuto offerte simili, ovvero totalmente estranee ai loro interessi.

Arianna

Recent Posts

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 settimane ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 settimane ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 settimane ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 settimane ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 settimane ago

Telemarketing indesiderato stop | Registro pubblico delle opposizioni e sanzioni; la frase da dire al telefono

Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…

3 settimane ago