News

I peggiori automobilisti guidano questa auto I Le compagnie assicurative non la sopportano più

I dati indicano che i peggiori automobilisti si trovano alla guida di un modello Tesla – unitremilano.it

Un nuovo studio ha concluso che la maggior parte dei conducenti più sfrenata guida lo stesso modello di automobile.

Con un numero crescente di veicoli presenti sulle strade è logico pensare che siano aumentati anche gli incidenti. E in effetti è proprio ciò che è successo negli ultimi decenni, durante i quali si è assistito ad un incremento di vittime e feriti, così come di danni ai veicoli stessi.

Un dato che rende scuramente contente le compagnie assicurative, costrette a sborsare grosse somme per i vari risarcimenti. Una di queste però ha rivelato che c’è un modello di auto che viene generalmente guidato dai conducenti più pericolosi, ovvero quelli che vengono coinvolti in un maggior numero di incidenti.

Sembra che questi ultimi abbiano una preferenza per una determinata marca. Si tratta della Tesla, conosciuta per essere leader mondiale delle auto elettriche. L’azienda è gestita dal plurimiliardario Elon Musk, attualmente a capo del Dipartimento per l’Efficienza Governativa (DOGE) nella nuova amministrazione a guida Donald Trump.

I peggiori guidatori del mondo si trovano al volante di una Tesla

Nel corso degli anni ci sono stati diversi studi che hanno preso in analisi il comportamento dei conducenti in base al modello di veicoli che guidano. Ad ognuno di loro infatti è stata attribuita una particolare caratteristica. Tra queste la pericolosità che una persona mostra al volante.

A prendere in esame questo aspetto ci ha pensato la società LendingTree, che opera anche nel campo delle assicurazioni auto. Quest’ultima ha concluso che i conducenti più pericolosi guidano un modello Tesla. I dati sembrano confermare questa tesi.

I dati indicano che i peggiori automobilisti si trovano alla guida di un modello Tesla – unitremilano.it

Dati alla mano

Questa conclusione deriva dal fatto che i conducenti Tesla negli Stati Uniti sono coinvolti nel maggior numero di incidenti, oltre che in violazioni legate alla guida in stato di ebbrezza e all’eccesso di velocità. Secondo i dati ufficiali, nell’anno 2024, per ogni 1000 conducenti di Tesla, 37 sono stati coinvolti in un incidente o hanno registrato una delle suddette violazioni.

Anche se la ricerca non spiega le ragioni per cui i proprietari di Tesla sono in cima alla lista, si ipotizza che la responsabilità possa essere attribuita a una mancanza di familiarità con la guida di potenti modelli elettrici e con le loro specificità. Non è un caso che i modelli Tesla presentino alcuni dei premi assicurativi più costosi nel mercato americano.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago